Il vicino si lamenta del mio cane


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Dlaval

Buongiorno ,
Sono Augusto e possiedo un pastore tedesco,abito in una villetta a schiera (3 abitazioni)in una zona tranquilla alle spalle dell'immobile c'è un bosco "popolato" da caprioli,volpi,cinghiali ecc... il mio vicino dirimpettaio e quindi proprietario dell'immobile in cui vive si lamenta che il mio cane durante la notte capita che abbaia (sentendo rumori provenienti dal bosco o di qualche vettura dei vicini che rincasano)anche se chiuso nel suo serraglio ,ma quel che è peggio è che il mio dirimpettaio si lamenta perché di giorno (io apro il serraglio del mio cane alle 8/8,30 del mattino e lo lascio gironzolare nel giardino )abbaia mentre lui dorme perché fa i turni anche notturni nel suo lavoro e quindi non riesce riposare questa è la sua lamentela e mi consiglia di prendere provvedimenti altrimenti sporge denuncia ,chiedo gentilmente a voi del forum ma io in casa mia durante il giorno posso lasciare il cane nel giardino anche se sono fuori casa in ore saltuarie diurne il cane quando vede estranei o altro è normale che abbai oppure dovrei fargli fare un intervento alle corde vocali per il piacere del mio dirimpettaio? N.b. oltre alle famigie che abitano nel mio stesso immobile e non ho mai ricevuto lamentele ci sono altre tre quattro ville , nessuno si è mai lamentato.

semadama

Ciao Dlaval,
è come dire ad una persona che ha bambini che non li può lasciare nel giardino durante il giorno perché, si sa, con le loro urla svegliano il vicinato.
Guarda, per quanto possa capire il tuo vicino (sia mio padre che mio fratello sono turnisti), non si può imbavagliare un animale. Non credo abbai in continuazione , no?
Forse il tuo vicino dovrebbe procurarsi dei tappi, non sono piacevoli, ma non si può nemmeno condizionare un quartiere alla volontà di un singolo, io credo.
Auguri.

lillina

occhio ai bocconi avvelenati


si sa mai

Non potresti tentare di parlargli pacatamente



calzinimaya

però ci vuole buon senso...se questo povero cristo fa i turni e di giorno dorme essere svegliato dall'abbaiare di un cane non è piacevole..no?
invece di barricarsi sulle proprie convinzioni dovreste cercare un compromesso...tu dovresti insegnare al tuo cane a non abbaiare a qualunque cosa si muova per esempio.
detto questo: nessun intervento chirurgico sulle corde vocali è consentito dalla legge..

didi45

ai bambini come ai cani si può insegnare a giocare senza urlare e ad abbaiare solo se c'è un vero motivo.
perché il cane di notte viene chiuso in un serraglio e liberato di giorno quando presumibilmente rimane solo ?
E' il sistema che una vota si usava per incattivire i cani ed ottenere una buona guardia.
Non vorrei che questo fosse il motivo delle abbaiate.