Info e comprensione per la perdita del mio gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Nuvi

Buongiorno, sono nuova nel forum. VI spiego in breve la storia di Rufus, perché non riesco a darmi pace ancora sull'accaduto.
Vicino alla casa della nonna del mio moroso, si aggirava un gatto malconcio é dir poco.
Vedeva gli altri gatti che si avvicinavano e poco a poco ha cominciato a fidarsi, ad annusare e a farsi coccolare. Lo abbiamo pulito, era pieno di raffreddore e congiuntivite, mangiava molto. Così decidiamo di portarlo dal veterinario perché era sempre raffreddato. Diagnosi: herpes curato con antibiotici e unguento per gli occhi. Test fiv POSITIVO, felv negativo. IL gatto poteva avere all'incirca 6 mesi, adesso 8 mesi.. Con la cura sembrava migliorare, respirava molto bene, anche se la congiuntivite sembrava rimanere fissa nei suoi bei occhioni blu.
Che dire, era aumentato di peso, 3,5 kg era , maschio non castrato.
Un gatto buonissimo, non si lamentava mai, voleva sempre le coccole.
Apatico. Dormiva sempre, giocava poco. Abbiamo dato colpa alla fiv. Nel test la positività alla fiv é uscita subito, anche se segni di morsi non li aveva, ma chissà nei mesi primi....
Da qualche giorno dormiva sempre e si rifiutava di mangiare... ma con i primi caldi i gatti mangiano poco... come potevamo sapere che a poco sarebbe successa la disgrazia..
Ieri ci ha lasciati.. io non ero presente ma so che il mio moroso lo ha trovato con la schiuma alla bocca, il corpo rigido, e gli occhi ribaltati all'indietro, rantolava e sembrava quasi avesse dei conati di vomito.. nel giro di pochi minuti é volato in cielo...
Quello che mi chiedo é cos é successo???
Avvelenamento ?
EdEma polmonare?
Crisi ?
Era giovane. Era debole certo ma morire così? ! Vorrei solo capire cosa sia successo.. secondo voi.. se avete esperienze simili, vorrei solo mettermi l'anima in pace..


lillina

ti spostiamo in sez GATTO

cv staff

lillina

Mi dispiace per il tuo sfortunato Rufus che aveva trovato finalmente chi lo amava

solo un esame autoptico ti avrebbe potuto dire la causa della sua morte

Non torturati inutilmente
Era malato ,il vet te lo aveva confermato
Se un animale non mangia e dorme sempre
è stremato



didi45

La causa della sua morte è impossibile da stabilire. Ci sarebbe voluta una autopsia come ha detto Lillina e non sarebbe servita a niente.
Datti pace, hai fatto quello che potevi fare, ti sei presa cura di lui e almeno gli ultimi mesi della sua vita li ha passati amato.
Consolati pensando a questo.


Nuvi

Grazie mille per le risposte..