amicizia finita?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



V92

Buongiorno! Ho da proporvi un problema di amicizia. La mia vicina di casa ha un amstaff femmina di quasi due anni di nome Kira. Ora fino a 2-3 settimane fa Mia e Kira erano grandi amiche, tanto che Mia le passava i suoi giochi e altre cose attraverso la rete che divide i nostri giardini. Tuttavia dopo che Mia ha finito il suo periodo di calore Kira è andata in calore e lei e Mia hanno "litigato" cioè ringhi e abbai. Ora Kira ha finito il suo periodo di calore e ieri sera Mia l'ha incontrata alla rete e di nuovo ringhi e abbai . La mia domanda è una cosa permanente oppure no ?

calzinimaya

data la razza del cane in questione è più che normale.
ti consiglio di stare molto attenta per il futuro, fra cani non esiste "amicizia" ma legami sociali molto particolari e il calore li sballa di frequente.

V92

Quindi cosa devo aspettarmi ? Questi continui litigi oppure che ritornino socievoli ?

calzinimaya

continui litigi, ormai sono adulte non sterilizzate, quindi in competizione

V92

Tuttavia Mia fra un po sarà sterilizzata, quando lo sarà ci potrebbero essere dei miglioramenti nella socializzazione con altri cani ?

calzinimaya

è probabile, si

V92

Aggiornamenti, Mia è stata sterilizzata da quasi un mese e mezzo e da qualche settimana sembra che il suo rapporto con Kira sia migliorata. Hanno ripreso a rincorrersi per il giardino diviso dalla rete e anche quando Mia aveva su il collare Elisabettiano Kira cercava di aiutarla a toglierlo .

Pappagalli

Bene :)

Grazie per l'aggiornamento ^_' fa sempre piacere sapere poi l'evoluzione delle discussioni.

Sempre sotto supervisione, ma chissà che non tornino a frequentarsi come "amici"...


Un abbraccio a Mia