Situazione particolare


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



barbetta

Ho due pelosi fratellini, uno di taglia più piccola. La veterinaria ha sconsigliato la castrazione. Ieri sera abbiamo avuto ospiti che hanno portato la loro cagnolona di grossa taglia, sterilizzata. Pensavamo non ci fossero problemi. Il disastro più totale. Il mio più grande tentava di montare la cagnolona che si rifiutava nel modo più assoluto e, in contemporanea, il più piccolo montava il fratello. Abbiamo sudato per staccarli. Alla fine la cagnolona è finita in auto e i miei si sono calmati. Vi chiedo consiglio su come comportami.

Anna49

ciao! ma che età hanno i due fratellini?

barbetta

Hanno tre anni a fine Luglio, almeno a quello che abbiamo saputo dall'imbecille che li pestava e a cui li abbiamo sottratti. La cagnolona ha 1 anno.

Anna49

a me dà l'idea di tentativi di dominanza

barbetta

Questo lo avevo letto e posso concordare se sono in due. Lo facevano dal cretino quando erano soli. Da quando sono qui non è più successo. Il problema, se di problema si può parlare, è la monta a tre. Così non possiamo più invitare amici con pelosi?

Pappagalli

Concordo,

c'è da lavorare sulla gestione, perché molto probabilmente è solo questione di gerarchia.

L'unico modo sarà con il tempo di educarli e dovrete essere voi intervenire prima di queste cose e insegnare nel tempo a non montare... comunque è un atteggiamento normale tra cani.

Fintanto non succede nulla di grave (reazioni nervose o aggressività vera) se la possono anche disputare tra loro :)
Bisogna conoscere pero' i vari segnali che i cani possono "lanciare"...


Ciao

lillina

cioe'
ho capito poco
arriva ospite femmina sterilizzata e i due boy si danno da fare ??


si contendevano il posto a tavola ?

immagino il disastro
evita x ora


barbetta

Ecco la successione dei fatti. Arriva la pelosa a guinzaglio, giovane e vivacissima. Ancor prima che fosse lasciata libera il più grande, Poldo comincia con i tentativi di monta. Al più piccolo, Pepe, non restava che montare il fratello. Sì, concordo che bisognerà procedere con la giusta educazione anche perché a passeggio si scatenano con gli altri pelosi. Abituata a Zorita per me è una situazione nuova. Più che altro mi è dispiaciuto per La cagnolona che ha passato la serata in auto. C'è stato il parapiglia totale...