URGENTE MELANOMA OCCHIO CANE


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lisetta

Spero tanto che qualcuno questa volta legga. Da molti anni il mio cane ha un neo sulla palpebra inferiore. Il nostro veterinario ci ha sempre detto di stare tranquilli e di controllare solo se cresceva. A distanza di due anni è cresciuta un po. Durante una visita specialistica a roma sud, per un altro problema, il veterinario ha notato il neo e ci ha consigliato immediatamente una visita oculistica, e così abbiamo fatto. L'oculista ci ha subito consigliato di asportare il neo perché potrebbe essere un melanoma o altro tumore. Non ci hanno consigliato nessun'altra indagine e così abbiamo fissato il giorno della chirurgia, anche perché la cagnolina deve fare una detartrasi e approfitteremo di un unica anestesia. Ora però sono assalita dai dubbi. E' davvero necessaria un operazione? Mi hanno detto che non ci sono rischi per l'occhio ma solo per il canale oculare vista la posizione del neo e che potrebbe succedere che la mia cagnolina lacrimerà sempre da quell'occhio. Ma la mia paura è che potremmo operare per un semplice neo. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? I veterinari sul forum possono darmi qualche consiglio? Allego le foto. La prima è è stata scattata oggi, la seconda di due anni fa. Grazie mille.





riesco a caricare solo una delle due foto che in ogni caso è quella più recente. mi potete aiutare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lisetta il 14-07-2017 19:32 ]

lillina

per postare foto segui le istruzioni che trovi nella sez i ns pets


cv staff

Lisetta

sono riuscita a caricare una delle due foto. potete aiutarmi?è quella più recente. mancano dieci giorni all'operazione e non so che fare.

calzinimaya

asporterei la massa e farei esame istologico

Lisetta

Capisco, quindi in ogni caso la massa va tolta anche se fosse benigna? Chiedo un ultimo consiglio. La piccola deve fare anche una detartrasi durante l'intervento all'occhio.ma fino ad oggiho avuto pareri contrastanti. Alcuni veterinari mi hanno detto che la situazione potrebbe addirittura peggiorare e di dover poi ripetere la pulizia una volta all' anno.sinceramente sono un po preoccupata perché tutte le volte bisognerebbe addormentare il cane. Cosa ne pensate?Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lisetta il 17-07-2017 18:24 ]

calzinimaya

la asporetrei anche benigna, se diventasse troppo grande poi sarebbe un enorme problema chirurgico.
per la detartrase...se fatta come si deve non vedo problemi, ma non conoscendo la situazione del cane non posso sbilanciarmi di più

Lisetta

Grazie mille per le gentili e pronte rispose. Farò anche la detartrasi, effettivamente la mia piccola ha un alitosi pazzesca, e molto tartaro x avere 8 anni,sperando solo di non entrare in un circolo vizioso...