Propantelm al gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Gio_90

Salve! mi sono iscritta da pochissimo e se ho sbagliato qualcosa nell' inserimento della discussione mi scuso.
Vivo in Liguria in zone di campagna e quando c'è bisogno mi occupo di vari mici (premetto che non sono randagi, ma nella mia zona spesso le persone li lasciano andare liberi e se ne occupano poco) così alla fine passano tutti da me per la pappa e un po' di coccole.
Ho deciso di somministrare vermifugo e il Vet mi ha dato il Propantelm compresse perché copre anche la tenia....il dosagio che mi ha dato lui è di 1/4 di pastiglia per un micio adulto, poi io che sono iper attenta ho letto il bugiardino ed è solo per cani!!!
Esperienze personali? avete già usato questo prodotto per i gatti?
Aspetto vostre info prima di somministrare!
Grazie mille in anticipo!

misssmith

Non so risponderti nello specifico, ma personalmente non darei un prodotto per cani ai gatti. Ho letto il bugiardino e di gatti non ve n'è traccia!
Le cose sono due: o il vet si è sbagliato oppure te l'ha prescritto perché meno costoso...
Non puoi fargli uno squillo per essere sicura?

danimici15

Ciao ! Ci sono prodotti per cani che possono essere usati anche nei gatti ma ai dosaggi indicati dal Vet. Come ci sono prodotti per gatti che vengono usati anche per conigli ma a dosaggi sempre indicati dal Vet. Chiedi al Vet se hai dubbi.

Gio_90

Si il prodotto e il dosagio me lo ha dato il Vet.... volevo solo info da qualcuno che lo aveva già usato per i mici,se ha dato o meno fastidio visto che è per cani.


danimici15

Scusa se insisto ma ti conviene chiedere al vet, per alcuni farmaci il Vet scrive sulla ricetta "per gatto" oppure va bene il farmaco che ti ha segnato che è per cani ma a dosaggio per gatto. Io non l'ho mai usato.