Pesce rosso con un problema.urgentissimoo!!! FOTO INSERITA


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



I_love_cat

Salve,
Il mio pesce rosso,bellissimo e che adoro tanto,ha da ormai qualche settimana una enorme protuberanza sulla testa. La "palla" è aumentata di volume con il tempo ma non so come aiutarlo. Non ci sono veterinari che possono aiutarmi. Questo pesce l'ho comprato l'anno scorso ad un carnevale,ma a differenza degli altri due,ha questo problema. Non amo comprare pesci se non in un negozio apposito,ma dì lui mi ha colpito il suo colore,sembra una carpa koi,infatti l'ho chiamato koi!!. Mangia ed è attivo. Mi hanno consigliato di lasciarlo stare perché sono incroci fatti artificialmente e che, possono avere difetti "genetici". Ma io volevo avere più informazione e ho letto che potrebbe essere un calo di difese immunitarie... (non penso) però volevo comunque provare con delle vitamine per pesci...Non so cosa fare😦

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-08-2017 20:44 ]

I_love_cat

Vorrei allegare una foto ma non so cone si fa ad inviare una foto

misssmith

per inserire una foto ecco cosa devi fare!

1.clicca su "sfoglia", seleziona l'immagine che vuoi inserire e schiaccia "invia foto"



2.ti compariranno una miniatura dell'immagine ed un codice



3.copia il codice (comprensivo dei puntini ":" iniziali e finali) nello spazio del testo del messaggio



4.Clicca "Invia" per pubblicare il tuo messaggio



Pappagalli

Senza foto è impossibile capire meglio, potrebbe trattarsi di qualche patologia, ma anche di un fattore naturale (es. esistono i pesci testa di leone).

Visto che non hai a disposizione il veterinario, puoi chiedere direttamente dove l'hai acquistato magari portando una foto del pesce... se è una specie oppure un problema di salute.



es. di pesce Oranda testa di leone




Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 23-08-2017 10:36 ]

I_love_cat

Non penso, conosco gli oranda. il problema è che l'ho acquistato in un mercatino che si tiene ogni anno a febbraio! Ma è l'unico così,uno che ho acquistato sempre lì 5 anni fa è sanissimo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 23-08-2017 18:20 ]

Gio_1990

Ciao magari non ne capisco nulla, però mi è venuto in mente vedendo la foto di un documentario dove in una clinica asportavono una massa tumorale ad un pesce rosso...non ci sono veterinari esperti di piccoli animali nella tua zona per dare un occhiata al piccoletto?


Pappagalli

Ciao,

si non è normale puo' essere una massa tumorale .
Purtroppo non c'è nulla da fare con medicamenti, puoi solo tentare di farla asportare o lasciare cosi ....
(alcuni veterinari fanno anche operazioni sui pesci).


Ciao

I_love_cat

Ebbene l'ho letto anche io quell'argomento di un pesce rosso a cui è stato esportato la massa tumorale. Ma è successo in Australia credo,non ricordo. Non avendo a disposizione veterinari specializzati, l'ho separato dagli altri e l'ho messo in un acquario più piccolo che avevo da tempo. Mi sono anche accorta che la massa si sta crepando e dentro è bianca con puntini rossi. Penso di aver fatto bene a separarlo, gli altri pesci lo punzecchiavano e lo allontanavano.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 28-08-2017 12:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 28-08-2017 12:09 ]

Gio_1990

Uuuuh ma non sarà una sacca di parassiti! ...
Credo proprio che dovrai sentire un veterinario comune e poi vedere se ti indirizza a qualche esperto, perché se dici che si è aperta probabilmente servirà un antibiotico ma ti serve un aiuto esperto per dosaggi da mettere in acqua, non si può fare un fai da te (nel frattempo prova a cercare un forum di acquariofilia , magari trovi qualcuno che ha la stessa esperienza a volte ci sono anche veterinari).
Hai fatto bene a separarlo perché potrebbero ucciderlo gli altri.
Facci sapere del piccoletto

Pappagalli

Ciao,

puoi chiedere un veterinario specifico qui :

Società veterinari animali esotici

più vicino possibile alla tua regione o città.

CIao

I_love_cat

Mi informerò. Grazie a tutti :ok

danimici15

Infatti potrebbe essere un'infezione da parassiti, la zona sembra necrotica, hai fatto bene a separarlo sia perchè gli altri lo attaccano sia perchè potrebbe essere contagioso per loro. Senti un Vet esotici come ti hanno già indicato. Puoi fare una foto più da vicino ?

I_love_cat

ultimamente lo osservo e "mangia aria" e l'acqua è diventata lattiginosa..penso che sia di natura batterica... Ritornando al pesce grazie ai bagni di sale la ferita,a mia sorpresa si è richiusa e ha ripreso il suo colore, però ha un piccolo gonfiore sotto l'occhio e alle tempie.
P.s: se c'entra la temperatura, il termometro misura 25c° circa... il fondo l'ho cambiato da pochissimo(lavato e risciacquato)..poi...il cibo che gli avanza l'ho elimino dall'acquario sennò sporca tutto...non saprei cosa migliorare. Io veterinario non conosce veterinari esotici che si occupano di pesci. L'unico che ho trovato si occupa di cani,gatti,conigli,furetti, criceti, tartarughe e uccelli...

I_love_cat

Però richiusa ma non sgonfiata. In più Ogni 24 ore cambio il 20/25% di acqua per diminuire (di poco) temporaneamente l'effetto lattiginoso dell'acqua .

Gio_1990

Sai cosa pensavo fino a che non trovi la soluzione...ho visto che hai delle piante nell'acquario, se sono vere meglio toglierle.


I_love_cat

Ebbene sono finte,solo con i miei primi pesci e il mio primo acquario le avevo vere(consigliate dal commerciante) poi per comodità le ho prese finte. Grazie lo stesso del consiglio