Spostare gatta con micini appena nati


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Luci5593

Buongiorno, da alcune settimane una gattina randagia incinta veniva a mangiare a casa mia, questa mattina ha partorito nell'appartamento degli ospiti dell'agriturismo di fronte nonostamte gli avessi preparato una scatola con asciugamano acqua e cibo..questi mi hanno chiesto di spostare gatta e gattini.. premettendo che la gatta oltre a qualche sporadica carezza non mi ha mai concesso, come posso fare a spostarla? Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-08-2017 20:40 ]

Gio_1990

Mmmh...un bel problemino, magari qualcuno che ha avuto esperienze ti aiutera, ma personalmente la vedo un po' difficile anche perché dubito che se sposti tutti nella cuccia che hai fatto la mamma rimanga lì, scelgono loro il posto migliore.
Due sono le cose sposti tutti e la mamma poi li riporta altrove oppure abbandona i cuccioli se maneggiati troppo...poi se dici che non si fa avvicinare.
Comunque mi sembra di capire che sei alle strette perché non la vogliono lì quindi con le dovute accortezze dovrai provare a spostarla....
Potresti chiedere a una clinica veterinaria nei tuoi dintorni, spieghi la situazione è magari prendono loro mamma e gattini spesso lo fanno se ci sono mici in difficolta.
Prova a vedere cosa dicono

titti22

Non toccarli con le mani usa guanti o un panno, in modo da non lasciare odori. altro non ti so consigliare fai sapere. ma i piccoli li ha fatti in una scatola o dove????

Se qualche carezza sei riuscita a farle io spero in bene. metti subito dove sposti pappa buona x lei .

danimici15

Ti hanno già dato buoni consigli, senti un Vet per cosa potresti fare, le gatte con piccoli di solito non amano che questi vengano maneggiati da alcuno, se proprio non viene nessuna associazione esperta in materia, usa, come ti hanno già detto, guanti da non lasciare il tuo odore in nessuno dei gattini, ma poco lontano perchè la mamma li possa trovare subito. Ed in un posto sicuro e dove i gattini non possano cadere o rotolare ed al caldo nel caso la mamma si allontani per un pò.