Tumore vescica


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



PaolaNino

Buongiorno al mio cagnolino un Beagle di 11 mesi è stata trovata una formazione in vescica a livello del trigono di 15 mm il veterinario mi ha detto che potrebbe trattarsi di un coagulo causato dal catetere usato per il prelievo dell'ultima una settimana fa o di un tumore. Devo ripetere l'ecografia tra due settimane. Inoltre gli ha riscontrato una prostatite. Cosa ne pensate? È possibile tutto questo in un cane così giovane?

calzinimaya

mai sentito di un tumore vescicale in un cane così giovane...
sta facendo qualche terapia?

PaolaNino

Si augmentin, bactrim forte e deltacortene. Per la prostatite devo castrarlo ma mi preoccupa molto di più questa massa in vescica.

calzinimaya

fammi sapere

PaolaNino

Ciao ieri hanno fatto la biopsia e hanno confermato che si tratta di una neoplasia situata nel lume vescicale è parzialmente occludente il lume vescicale. Vista la giovane età il veterinario ha prescritto piroxicam 6 mg una cpr al giorno. Ha detto di mantenere questa dose fini ai 15 mesi e poi fare una chemioterapia più potente. Io ho paura di prolungare solo la sua sofferenza ma essendo così piccolo non riesco a non fare niente. Sapete qual è la prognosi per questo tumore?

calzinimaya

chiederei un parere oncologico onestamente.
mi sembra davvero strano...