cocker 10 anni ago aspirato : neoplasia maligna e metastasi linfatica


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Gianluca1993

salve avevo già scritto qualche settimana fa, nella sezione del veterinario, ma non riesco più a scriverci, penso sia stata chiusa. scrivo piu breve possibile gli avvenimenti.
il giorno 22 settembre del 2017 una volta che ho portato il mio cane Niki (cocker nero di 10 anni) ha spasso, per salire le scale di casa,ho notato che le saliva malamente e lentamente, come se avesse avuto un fastidio alla pancia. Allarmato ho subito contattato il veterinario che dopo alcuni giorni lo ha visitato.
la dottoressa il giorno della visita gli ha prescritto un antibiotico perche Niki aveva la febbre,il ronaxan 100, 1 ½ compressa al giorno + arnica200 + scatolette Hill’s I/D per qualche giorno,perche faceva difficoltà a fare la cacca aveva ed ha tutt'ora lo stimolo ma deve provare piu volte prima di riuscirci., inoltre gli ha fatto le analisi del sangue complete e anche le analisi della Leishmania, della Ehrlichia e infine della Rickettsia( tutte risultate negative).
La dottoressa vedendo che la febbre non si abbassava gli ha prescritto sylunox 250 1 compressa mattina e sera. Niki non ha migliorato quindi abbiamo deciso di fare l’ecografia all’addome.
Una volta fatta l’ecografia il 3 ottobre, l’ecografista ha notato una macchia di 2 cm nell’intestino, sospettando un tumore e quindi consigliando l’ago aspirato.
Venerdi 6 ottobre del 2017 abbiamo fatto l’ago aspirato dove è risultata che la milza era tutta okay mentre per lo stomaco e l’intestino il liquido non era stato preso sufficientemente per dare una corretta valutazione, quindi l’ago aspirato andava rifatto. il 13 ottobre l'ago aspirato è stato rifatto, il dottore vedendo del pus nei vetrini mi ha detto poteva esserci una possibilità che era un ascesso intestinale quindi mi ha prescritto lo stomorgyl 20 una al giorno oltre il sylunox. il risultato dell'ago aspirato invece è risultato essere: telefonata dal dottore, ” una neoplasia maligna e metastasi linfatica, si consiglia l’integrazione con un esame istologico per una diagnosi accurata relativa all’origine della neoplasia.” Il veterinario dispiaciuto molto, ci dà appuntamento per parlarne bene con l’oncologo. parlando con l'oncologo mi sono state dette cose diverse che ora non sto qui ad elencare,rispetto a quello che mi aveva detto il dottore.
in breve L’oncologo mi ha sospeso tutti gli antibiotici e mi ha dato uno schema di esami da fare, emocromo,biochimico,elettroforesi,urine con pu/cu, rx torace,poi se tutto negativo, biopsia,tc con mdc total body, e terapia metronomica,dicendomi che ci sono stati casi che con l’utilizzo della chemio, molti cani vivono anche per anni, (2 anni o ad esempio anche 5-6 anni, dipende come si comporta con la chemio , se è efficace , e dalla gravità della situazione.
gli ho rifatto tutte le analisi del sangue e le lastre al torace sono risultate negative con delle presenze però di piccole calcificazioni che non hanno importanza, ma comunque secondo l’oncologa, ci potrebbero comunque essere delle micro metastasi che con delle radiografie non si notano, quindi farebbe anche la tac.
sono andato a sentire un altro parere in una clinica, dove ho parlato con il dottore e spiegato la situazione, ha visto i referti e le analisi fatte, mi ha detto che anche se l'ago aspirato ha dato quella sensazione nulla è certo, ha rifatto la lastra(non me l'ha fatta pagare) e anche lui ha in effetti visto delle piccole macchie che però non possono essere classificate con la lastra. ho deciso di rimanere in questa clinica perche mi sono sembrati tutti umani e professionali,l'8 novembre abbiamo fatto un altra ecografia specialistica, e mi è stato detto ce la macchia nell'intestino di 2 cm vista precedentemente dall'altro veterinario, non c'era, mentre la prostata era ingrossata(aumentata di volume asimmetrica con aree di calcificazione interna) e i linfonodi(marcato aumento di volume e alterazione di forma degli iliaci mediali con margini irregolari aumento sfericità e presenza in una porzione di raccolta fluida). quindi come diagnosi, sospetta localizzazione sottolombare linfonodale di sospetta neoplasia prostatica primaria., per una diagnosi definitiva , necessario ulteriore campionamento cito/istologico o in alternativa tac total body. il dottore della clinica mi ha detto che fosse stato il suo cane non gli farebbe ne la tac ne la biopsia e neanche la chemio ma gli darebbe soltanto punture di cortisone e antinfiammatorio per farlo star bene il tempo che gli resta, perche tutto fa pensare che sia in uno stato avanzato visto che dipende dalla prostata. parlando invece con l'ecografista mi ha detto che per avere una diagnosi precisa andrebbe fatta la tac e comunque molti oncologi consigliano la chemio metronomica che potrebbe aiutarlo a vivere piu a lungo. intanto il dottore l'8 novembre gli ha fatto una puntura di cortisone e antinfiammatorio della durata di 7-10 giorni, e per adesso sembra stia meglio. lunedi ci voglio andare a parlare per chiedergli un bel po di domande, soprattutto per la chemio metronomica. Niki a fine settembre pesava 14.30 ora pesa 12,40 kg circa.

non può essere operabile? e poi eventualmente la chemio?
la chemio metronomica è utile se il cane ha metastasi?
con l'ecografia soltanto si può vedere anche se ci sono metastasi?
in precedenza gli hanno fatto l'ago aspirato all'intestino per la macchia che avevano visto, non si può fare alla prostata, visto che dicono dipenda da li, per avere piu certezze?
non si possono fare le flebo per farlo riprendere a mangiare e mettere su peso?
vi ringrazio spero di ricevere qualche risposta.













lillina

ti mando un messaggio privato in alto in home page MESSAGGI



-----

la sez IL VET RISPONDE è stata chiusa
si potrà solo consultare

nella sez VARIE c'è la spiegazione x gli utenti

Circa il tuo cane ,come sta ? che manifestazioni ha, a parte il dimagrimento ?

la diagnosi sarebbe neoplasia alla prostata e metastasi linfatica


Non sn un vet , ma la tuo posto ,non lo sottoporrei ad altre indagini e,
come ha detto un vet che citi : cortisone e antinfiammatori x farlo stare bene
solo mio modestissimo parere che non ha valore medico

ai quesiti che poni potra' rispondere solo un veterinario o chi c'è passato

facci sapere










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-11-2017 19:35 ]

Gianluca1993



10-11-2017 alle ore 17:19, lillina wrote:
ti mando un messaggio privato in alto in home page MESSAGGI



-----

la sez IL VET RISPONDE è stata chiusa
si potrà solo consultare

nella sez VARIE c'è la spiegazione x gli utenti

Circa il tuo cane ,come sta ? che manifestazioni ha, a parte il dimagrimento ?

la diagnosi sarebbe neoplasia alla prostata e metastasi linfatica


Non sn un vet , ma la tuo posto ,non lo sottoporrei ad altre indagini
come ha detto un vet che citi : cortisone e antinfiammatori x farlo stare bene
solo mio modestissimo parere che non ha valore medico

ai quesiti che poni potra' rispondere solo un veterinario o chi c'è passato

facci sapere








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-11-2017 18:20 ]




ho ricevuto il messaggio ti ringrazio, ti farò sapere.
lui praticamente fa difficoltà a fare la cacca, ha spesso lo stimolo ma non riesce mai a farla la prima volta, ma dopo che ci prova due tre volte ,alla fine riesce a farla. è da un mesetto che è svogliato a mangiare, infatti lo imboccavo dandogli anche l'omogenizzati, ora invece sono due settimane circa che gli faccio mangiare le scatolette hill's restorative care con la siringa. con la speranza che si ingrassi un pochetto. da quando il dottore gli ha fatto la puntura di cortisone l'8 novembre sembra sia più reattivo. anche a camminare ci sono momenti che vuole subito tornare a casa, inoltre sembra che zoppichi un po, quando cammina più velocemente.
per come sono io, vorrei fare di tutto per farlo stare più a lungo possibile con me, non riesco a sopportare e spiegarmi come mai fino a fine settembre stava benissimo e ora la situazione è degenerata. inoltre non riesco nemmeno a capire come mai nella precedente ecografia fatta ad ottobre è stato riscontrata quella macchia all'intestino e adesso non è stata vista. quindi vorrei degli esami che mi diano una diagnosi certa, cosi che non abbia rimpianti o colpe, magari si può risolvere oppure con la metronomica farlo stare più a lungo con me,senza farlo comunque soffrire.

lillina

rimpianti e colpe ,proprio no
mi sembra che ti sia attivato con estrema cura

la difficolta' a defecare è tipico dei cani con problemi alla prostata

il cortisone gli fara' venire appetito e sete,
prova a supportarlo con l'Aloe ,è naturale e male non fa

spero che ti facciano una diagnosi certa
che sia curato, senza sofferenze



Gianluca1993



10-11-2017 alle ore 19:34, lillina wrote:
rimpianti e colpe ,proprio no
mi sembra che ti sia attivato con estrema cura

la difficolta' a defecare è tipico dei cani con problemi alla prostata

il cortisone gli fara' venire appetito e sete,
prova a supportarlo con l'Aloe ,è naturale e male non fa

spero che ti facciano una diagnosi certa
che sia curato, senza sofferenze






ti ringraziomolto per l'aiuto, il dottore che mi hai consigliato è stato molto gentile a rispondermi. praticamente mi ha detto che è un po ambigua come situazione perche il problema prima era all'intestino ed ora alla prostata, ed ha dato ragione all'ecografista che per avere una diagnosi certa, farebbe una tac. ovviamente ci sono sempre i rischi dell'anestesia. inoltre mi ha spiegato che la chemio metronomica se ci sono le metastasi ha comunque un senso come palliazione sempre se la qualità di vita del cane rimane buona e il tumore inoperabile. io inoltre ho sempre saputo che dall'ecografia non si è in grado di vedere presenza di metastasi ed è necessaria una radiografia o meglio ancora una tac. Comunque ho anche chiamato l'ecografista, mi ha detto che la tac la farebbe, dicendomi che se c'è una possibilità perche non provare e capire se eventualmente si può fare qualcosa. sarei propenso a farla la mia paura ora è che ha il respiro un po accellerato, ma ovviamente gli farei fare l'ecocardiografia e l'esame del sangue, speriamo in un po di fortuna che non ha nessun problema. piu tardi vado alla clinica a parlare con il dottore a comunicargli la mia decisione. grazie anche per l'informazione sull'aloe, è lo sciroppo, giusto?da quello che leggo dovrebbe aiutarlo molto a mangiare e anche per lo stress. Dimenticavo, conosci per caso anche qualche pomata per il sederino rialzato ovvero gonfio? dovuto sicuramente dallo sforzo nel defecare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gianluca1993 il 13-11-2017 14:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gianluca1993 il 13-11-2017 14:31 ]

lillina

speriamo bene
facci sapere del tuo cockerino

titti22

Ciao, auguri per il cokerino. al mio cane con ghiandole perianali infiammate il vet fece mettere
gentalin beta crema.
non so se può essere utile .
forse una crema all'aloe potrebbe bastare.

Gianluca1993

lunedi sono stato alla clinica e mi hanno dato da fargli le punture di urbason, ora non so se è una casualità ma martedi l'ho visto meno reattivo quindi oggi li ho richiamati per sapere se era il caso di continuare, mi hanno detto di rifargliela e poi nel pomeriggio visto che Niki deve fare l'ecocardiogramma e l'analisi del sangue, ne parlo meglio con il dottore. Il problema è che portandolo a spasso, quando stavo ritornando a casa voleva fare le scale da solo, ne ha fatte un pò, poi ho preferito prenderlo in braccio fino la porta di casa, quando l'ho messo giù e stavo aprendo la porta, si è accasciato per terra, come se le gambe gli sono cedute e poi si è lamentato. mi sono messo paura, ora sembra stia meglio, cammina,anche se adesso sta sul lettino, ma ho preferito farlo mangiare, non ho intenzione di fargli fare le analisi del sangue oggi, troppe ore a digiuno, preferisco fargliele fare la mattina cosi poi lo faccio mangiare. inoltre al dottore gli ho chiesto se poteva consigliarmi qualcosa per il sederino ma ha detto di lasciar stare cosi che passa da solo, ora mi chiedo, come gli fa a passare da solo se ogni volta che prova a fare la cacca ci sta 10 minuti, sforzandosi in continuazione piu volte al giorno, più tardi glielo richiedo, anche riguardo il gentalin beta, vi farò sapere, grazie ancora dell'aiuto.

lillina

come fa a passare???, non passa ovvio
non gli danno importanza perché è l'ultimo dei problemi ,ma una pomata mirata ......
magari naturale che lenisca il fastidio ,il prurito la chiederei

Gianluca1993



15-11-2017 alle ore 15:51, lillina wrote:
come fa a passare???, non passa ovvio
non gli danno importanza perché è l'ultimo dei problemi ,ma una pomata mirata ......
magari naturale che lenisca il fastidio ,il prurito la chiederei



infatti è quello che penso io,invece niente, ieri mi hanno detto che non serve, ma io lo osservo ogni giorno e vedo la sofferenza che ha nel defecare,quindi gli vorrei dare qualcosa. ieri Niki ha fatto l'ecocardiogramma, mi hanno detto che non ci sono problemi al cuore a parte alcuni battiti irregolari, comunque il referto è questo:

Anamnesi: In terapia con steroidi per sospetta neoplasia metastica ai linfonodi iliaci presumibilmente di origine prostaica, oggi in passeggiata avuto collasso, improvvisamente piu debole.

Esame Clinico: Ritmo di galoppo e tachicardia,aumento del tempo di riempimento capillare e pallore mucose

Ecg: tachicardia sinusale freq 160
ecocardiografia normale dimensione delle camere cardiache ma lieve riduzione della contrattilità venticolare con FS attorno al 23% normali flussi transvalvolari, normale pleura pericardio e mediastino

Diagnosi ecografica: ipocinesia ventricolare non rilevante clinicamente ma sospetta condizione di anemia(vedi emocromo).

mi hanno detto che Niki è anemico e mi hanno sospeso il cortisone. non riesco a capire come di 4 veterinari(anche di più) che lo hanno visitato pur dicendogli che si era dimagrito tanto ed era debilitato non se ne sono mai resi conto,questa mattina gli hanno fatto l'esame del sangue completo e piu tardi lo vado a ritirare.
ho letto su internet che ci sono diversi tipi di anemie, emolitica, rigenerativa aplastica, e spero che oggi mi dicono chiaramente che tipo è, ho chiesto se potevano intanto darmi qualche vitamina per aiutarlo un pò,ma mi hanno risposto che sono solo dei palliativi quindi non risolvano il problema. la mia opinione è che anche se il problema non viene risolto, se lo può comunque aiutare prima di fare delle cure piu specifiche perche non provare?
Ho letto inoltre che l'enemia porta a sintomi di
Gengive pallide,Occhi e orecchie pallide,debolezza,battito cardiaco accelerato,depressione
Letargia,inappetenza,affanno e il soffio al cuore.

tutti sintomi che ho riscontrato in Niki aldilà del soffio al cuore. inoltre che per individuarla si consigliano l'esami delle urine, delle feci e l'esame completo del sangue. i primi due esami non me li hanno chiesti ma vorrei farglieli fare, ho letto anche che un soggetto colpito da anemia si presenta debole e pallido, con urine molto scure di colore marrone poiché ricche di emoglobinuria. La milza, il fegato e i LINFONODI saranno ingrossati. quando ha fatto l'ecografia l'8 novembre hanno trovato i linfonodi ingrossati, non sarà che sia tutto dovuto dall'anemia e non dal tumore sospetto che ha? per me adesso il problema principale è risolvere il problema dell'anemia e poi eventualmente pensare alla tac. le trasfusioni sono pericolose? possono essere risolutive?

lillina

mi dispiace
non sono un vet

certamente in queste condizioni descritte nell'anamnesi con tanto di collasso non puo' subire anestesia x tac o altro

vediamo cosa ti dicono x anemia

le trasfusioni non credo siano risolutive ,ma aiutano
non conosco la trafila x ottenerla



Gianluca1993



16-11-2017 alle ore 17:40, lillina wrote:
mi dispiace
non sono un vet

certamente in queste condizioni descritte nell'anamnesi con tanto di collasso non puo' subire anestesia x tac o altro

vediamo cosa ti dicono x anemia

le trasfusioni non credo siano risolutive ,ma aiutano
non conosco la trafila x ottenerla





Mi hanno detto che il midollo osseo riproduce i globuli rossi, quindi è un anemia rigenerativa. ho preso i valori dell'analisi del sangue, ci sono molti valori sballati tra cui l'emoglobina HB 8.4 anziche 13.1-18,9
L'ematocrito HCT 21,1 anziche 38.6 - 54.5

ho chiesto al dottore di fare qualcosa, ma mi ha detto mi fa sapere domani perche vuole parlare con l'ematologo. non vorrei che la stanno prendendo troppo alla leggera. qualcuno sa consigliarmi cosa bisogna fare in questo caso, ho paura che si sta perdendo soltanto tempo.






Gianluca1993

ieri abbiamo insistito per la trasfusione e alla fine gliel'hanno fatta alle 14.00, 400 ml di sangue, inoltre per il sedere gonfio, quando tutti quanti dicevano che sarebbe passato da solo, ho trovato un dottore che non avevo mai visto e lo ha controllato dicendo che erano ghiandole perianali, e che poverino aveva come un arancio e gliele ha spremute. oggi ha fatto l'emocromo di controllo e anche le flebo, le analisi dell'emocromo le vado a prendere piu tardi. Ho tanta rabbia perche è piu di un mese che mi sto massacrando a chiedere se gli potevano fare le flebo perche era debilitato e la stessa cosa per il sedere, e guarda quanto tempo hanno aspettato per poter agire, sempre perche poi uno insiste altrimenti non avrebbero fatto nulla. Ora Niki sta dormendo, non ha voluto mangiare quando siamo tornati a casa alle 14:00, non so se è normale se ha fatto le flebo, comunque tra un po provo a dargliela io.

Gianluca1993

inoltre ho fatto l'esame dell'urine, dovrebbero essere tutte a posto, anche se i dottori spiegano veramente poco.
COLORE: giallo oro
ASPETTO: limpido
PESO SPECIFICO: 1023 1017-1065
PH: 5.0 5.5 - 7.0
GLUCOSIO: NEG neg-neg
CHETONI: NEG neg-neg
BILIRUBINA: + neg-neg
SANGUE: NEG neg-neg
PROTEINE 74,5 neg-50
PU/CU 0.77 0- <0,5
WBC: RARI 0 - 3
RBC: ASSENTI 0 - 3
CILINDRI: ASSENTI assenti-rari
CRISTALLI: ASSENTI assenti-assenti
BATTERI: ASSENTI assenti-assenti
CELLULE: UROTELIALI +

la bilirubina nelle urine è positivo(non so cosa significa) mentre nel biochimico rientra nella norma 0,40 e dovrebbe stare tra 0,10 - 0,44



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gianluca1993 il 18-11-2017 16:27 ]

lillina



18-11-2017 alle ore 16:15, Gianluca1993 wrote:
ieri abbiamo insistito per la trasfusione e alla fine gliel'hanno fatta alle 14.00, 400 ml di sangue, inoltre per il sedere gonfio, quando tutti quanti dicevano che sarebbe passato da solo, ho trovato un dottore che non avevo mai visto e lo ha controllato dicendo che erano ghiandole perianali, e che poverino aveva come un arancio e gliele ha spremute. oggi ha fatto l'emocromo di controllo e anche le flebo, le analisi dell'emocromo le vado a prendere piu tardi. Ho tanta rabbia perche è piu di un mese che mi sto massacrando a chiedere se gli potevano fare le flebo perche era debilitato e la stessa cosa per il sedere, e guarda quanto tempo hanno aspettato per poter agire, sempre perche poi uno insiste altrimenti non avrebbero fatto nulla. Ora Niki sta dormendo, non ha voluto mangiare quando siamo tornati a casa alle 14:00, non so se è normale se ha fatto le flebo, comunque tra un po provo a dargliela io.




beh ,meno male che gli hanno spremuto le ghiandole e che avra' finalmente un gran sollievo
lascialo riposare ,sai che stress ,povero canino

Ti seguo sempre ,ma circa le analisi ,le sa leggere un vet ,fattele spiegare ,è un tuo diritto
in poche parole possono sintetizzare quali sono i valori alterati ,se ci sono e cosa significano nel quadro generale


Gianluca1993



18-11-2017 alle ore 17:45, lillina wrote:


18-11-2017 alle ore 16:15, Gianluca1993 wrote:
ieri abbiamo insistito per la trasfusione e alla fine gliel'hanno fatta alle 14.00, 400 ml di sangue, inoltre per il sedere gonfio, quando tutti quanti dicevano che sarebbe passato da solo, ho trovato un dottore che non avevo mai visto e lo ha controllato dicendo che erano ghiandole perianali, e che poverino aveva come un arancio e gliele ha spremute. oggi ha fatto l'emocromo di controllo e anche le flebo, le analisi dell'emocromo le vado a prendere piu tardi. Ho tanta rabbia perche è piu di un mese che mi sto massacrando a chiedere se gli potevano fare le flebo perche era debilitato e la stessa cosa per il sedere, e guarda quanto tempo hanno aspettato per poter agire, sempre perche poi uno insiste altrimenti non avrebbero fatto nulla. Ora Niki sta dormendo, non ha voluto mangiare quando siamo tornati a casa alle 14:00, non so se è normale se ha fatto le flebo, comunque tra un po provo a dargliela io.




beh ,meno male che gli hanno spremuto le ghiandole e che avra' finalmente un gran sollievo
lascialo riposare ,sai che stress ,povero canino

Ti seguo sempre ,ma circa le analisi ,le sa leggere un vet ,fattele spiegare ,è un tuo diritto
in poche parole possono sintetizzare quali sono i valori alterati ,se ci sono e cosa significano nel quadro generale




ti ringrazio molto del supporto, ieri sono andato a ritirare l'emocromo di controllo e si sono un po regolarizzati i valori e il RBC è salito a 4,49, il HB a 10,4 e l' HCT a 29,5 prima erano a 3,1; 8,4; e 21,1. il dottore mi ha detto"lo sai che non sono per niente male le analisi?" me lo ha ripetuto anche prima che andasse via, ora non so se può significare qualcosa. mi ha dato però l'antibiotico Batryl iniezione 1,5 ml per un valore un pò alzato penso il WBC, comunque una gliel'ho data ieri sera e un'altra gliel'ha dovrò dare oggi in serata, inoltre mi ha dato le pasticche di protezione allo stomaco Ranitidina 75 mezza pasticca la mattina e mezza la sera mezz'ora prima dei pasti e oltre l'aloeplus sciroppo mi ha dato il Resurgen sciroppo. domani rivado a fare l'emocromo per vedere se i valori si sono stabilizzati oppure calati. ora non so se è la stanchezza ma sta sempre dentro il lettino, lo vedo stanco, però immagino sia anche dovuto allo stress della trasfusione che è rimasto 6 ore li poi le ghiandole perianali e il giorno dopo le flebo altre 4 ore. gli ho disinfettato il sedere con un po di acqua e qualche goccia di betadine perche ha sempre lo stimolo di fare la cacca ma gli escono le goccette, sarà che sta mangiando solo le scatolette della restorative care della hill's che a volte gliele diamo anche con la siringa.

Gianluca1993

Qualcuno conosce un veterinario naturopata?, vorrei chiedere informazioni per l'uso della graviola etc ho letto un articolo dove un cane si è salvato da un linfoma attraverso queste cure, comunque penso possano comunque aiutare. purtroppo dopo una settimana dalla trasfusione, oggi i valori sono diminuiti nuovamente, anzi un valore è anche piu basso dei risultati presi prima della trasfusione. RBC 3.2 HB 7.7 e HTC 21.4. mentre prima della trasfusione erano RBC 3.1, HB 8,4 HCT 21.1
questa settimana l'avevo visto molto bene soprattutto ieri, lo vedevo reattivo, voleva giocare, oggi invece ho visto l-atteggiamento che ' tornato come quello di una settimana fa. ora dovrò fargli fare un altra trasfusione e subito prima che diminuiscono nuovamente i valori, fargli fare una tac per capire la situazione.


titti22

mi dispiace che sia peggiorato.

ti ho inviato mp con informazioni




in quale zona ti serve ??

Gianluca1993

vi ringrazio a tutti per l-aiuto purtroppo il mio amore Niki sta molto male e dobbiamo lasciarlo andare. mi sento il cuore spezzato e non mi do pace se potevo fare qualcosa di pià e non riesco a pensare di passare le giornate senza di lui, l-amore che provo per lui e' come quello che provo per un fratello.giovedi stava benissimo ero molto ottimista che il risultato dell emocromo di venerdi sarebbe stato buono, non lo avevo mai visto bene come giovedi da tanto tempo, anche venerdi fino la mattina stava benino, poi in serata ha peggiorato molto, mentre camminava aveva degli sbandamenti e l'ho portato ad un altra clinica a grgeorio vii perché quella dove lo porto io venerdì notte non effettuava servizio. gli hanno fatto la lastra e mi hanno detto che aveva le metastasi ai polmoni ed era inutile fare la trasfusione, ma io glie'ho voluta ugualmente fare perché la lastra gliel'ha avevo fatta fare 3 giorni prima alla clinica dove lo hanno sotto controllo e mi avevano detto che era tutto okay. quindi sabato l'ho riportato alla clinica dove si trova sotto cura e gli hanno fatto la lastra e il dottore mi ha detto che per lui non sono metastasi, perché gli sembra strano che abbia peggiorato in cosi poco tempo, per lui potrebbe essere un edema polmonare, pero anche su quello aveva dei dubbi, ha provato a fare le flebo e una piccola dose di diuretico per vedere se avrebbe respirato meglio, inoltre al mio amore Niki gli si è gonfiato il pisellino e sta facendo poca pipi, anche se quando siamo usciti dalla clinica dopo le flebo Niki ha fatto tanta pipi. ho tanta rabbia perché dopo due mesi di esami ancora non ho avuto una diagnosi precisa. il dottore mi ha detto che si sta lasciando andare, che tutti gli organi stanno cominciando ad essere compromessi e che se fosse stato il suo cane lo avrebbe tenuto a casa coccolandolo per giorni finche poi non si addormentava. allora abbiamo fatto cosi, ma oggi non sappiamo che fare, non vogliamo che soffra, mi sentirei in colpa, quindi stiamo valutando se fargli o meno la puntura, ma ogni volta che ci pensiamo ci si spezza il cuore, perché a volte ci guarda con quei bei occhioni quando lo prendo in braccio. anche se per la maggior parte del tempo rimane sul lettino sdraiato con gli occhi aperti. vi ringrazio ancora, lo amerò per sempre, un fratello che purtroppo mi sta lasciando troppo presto, raggiungerà i miei nonni che gli volevano tanto bene e che mi hanno permesso di avere questo dono per me cosi prezioso, ti amo cosi tanto Niki.

Anna49

ti sono vicina, comprendo bene il tuo dolore, coraggio.. una carezza al tuo Niki tra le tue mille

lillina

se deciderai di addormentarlo ,pretendi anestesia ,prima della letale

mi dispiace ,so purtroppo che dolore è perdere il proprio amico