effetti negativi pulizia dei denti e anestesia su bassotto di 11 anni


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nick992

Salve,
ieri la mia bassottina di 11 anni ha affrontato un intervento di pulizia dei denti dal veterinario sotto sedazione.
purtroppo già da quando l'abbiamo riportata a casa ieri pomeriggio sembrava non risvegliarsi bene dall'anestesia, e la sera ancora non riusciva a stare in piedi e mostrava inappetenza generale, quindi abbiamo deciso di portarla in clinica notturna e vedere cosa stesse succedendo.
Si scopre che ha glicemia pari a 20 quando il valore minimo dovrebbe essere 60 e decidono di trattenerla per la notte.
Oggi nonostante molte iniezioni atte a fare alzare la glicemia e flebo per aiutare il corpo a smaltire le sostanze dell'anestesia il cane non sembra migliorare (50 di glicemia, non cammina) e continuano a tenerlo in clinica.
Comincio a prepararmi per il peggio. Se avete qualche consiglio o qualunque esperienza simile sarebbe apprezzato condividere le vostre opinioni.
La cosa che mi viene in mente è che il corpo non ha sopportato la combinazione di antibiotici per piorrea e poi l'anestesia ha dato il colpo finale. Ma il mio veterinario probabilmente per pararsi, dice che ha fatto tutto secondo la regola.

lillina

sono stati fatti esami sangue e cardio di routine pre anestesia ?

nick992

si, era tutto in regola

nick992

oggi pomeriggio sono stati fatti ulteriori analisi ed è uscita fuori una grave insufficienza epato-renale a causa dell'anestesia.
La stanno caricando di liquidi e le prossime 24 ore saranno decisive per la sua sopravvivenza, se non migliora il danno è permanente.
Spero per il meglio...

lillina

mi dispiace

speriamo si possa riprendere