Aiuto nuovo gatto!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Saeres

Salve a tutti, io e il mio ragazzo abbiamo adottato l'1 Novembre uno splendido gatto da un'associazione. Il gatto in questione viveva in una grande gabbia con altri gatti e ha quasi un anno. Le prime settimane sono andate benissimo, il gatto è curioso, giocherellone e molto affettuoso. Successivamente abbiamo notato un cambio repentino del comportamento e portandolo dal veterinario abbiamo scoperto che soffre di una malattia autoimmune che colpisce le gengive e che gli provoca a volte molto dolore. Curato infatti è tornato come prima, ma dopo questa esperienza abbiamo deciso di adottare un altro gatto per farsi compagnia.
Il secondo gatto è una femminuccia di 7 mesi ancora non sterilizzata che è qui a casa da poco più di una settimana e tutto procede per il meglio.. li abbiamo subito messi nella stessa stanza perchè vengono entrambi dalla stessa associazione e sono abituati a vivere in colonia con altri esemplari. Attualmente giocano e vanno d'accordo e lei è molto dolce con noi e con il gatto maschio.
C'è però un grande ma. Il primo gatto maschio, dopo giorni di normale nervosismo, piano piano sta accettando la situazione ma non ci fa più le fusa e non si struscia più su di noi, nè viene più a dormire vicino a noi. Sembra come se sia perennemente "offeso" con noi.. E' normale? tornerà più come prima oppure ormai cambierà completamente? Grazie a tutti e scusate la prolissità ma siamo alla prima esperienza



lillina

è normale ,gli interessa la sua nuova compagna


comportatevi normalmente ,ma con maggiore attenzione a lui che è stato ...spodestato ...dal suo ruolo di figlio unico

e fate sterilizzare la gattina che se va in calore lo farà impazzire

Saeres

Ma tornerà ad avere interesse anche verso di noi? per carità a me interessa solo la sua felicità, ma non mi dispiacevano le sue fusa..
Per quanto riguarda la sterilizzazione dobbiamo aspettare il primo calore giusto? Grazie infinitamente per la risposta

lillina

ma certamente ,non si è offeso e non ce l'ha con voi ,è un po' destabilizzato dalla nuova micia e deve ritrovare il suo ruolo
l'importante è che vadano d'accordo e che si facciano buona compagnia

per la sterilizzazione della piccola parlane col vet

leggerai interventi di chi ne sa di piu'

Saeres

Grazie mille per la disponibilità.. Sono felice di aver trovato questo forum!

lillina

se vuoi presentare le tue due bestioline ,metti una loro foto nella sez I NS PETS ( ci sono le istruzioni )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-12-2017 12:14 ]