Problemi alla gamba sinistra posteriore.......


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



V92

Buonasera, ho bisogno di un consiglio.
Ieri sera verso le 18 ci siamo accorti che all'improvviso Mia zoppicava un pochino, appoggiava e nn appoggiava la gamba posteriore sinistra. Oggi lo stesso, preoccupati abbiamo chiamato per telefono il nostro veterinario ( gentilissimo e disponibile ha risposto) e una sua ipotesi è che Mia si sia rotta il crociato.....e li siamo riamasti spiazzati.....ci ha detto di osservarla in questi giorni e di farli sapere. Come può essersi rotta il crociato all'improvviso ? Ci sono altre cause per il suo zoppicamento?

Anna49

ciao, le ipotesi possono essere tante e di diverso peso, l'unica cosa da fare è portare Mia ad una visita e farle fare degli esami alla zampa.
Facci sapere

V92

Ok....spero nn sia niente da richiedere un intervento ( sono già ansiosa), nel frattempo il veterinario ci ha consigliato di dare a Mia l' antiinfiammatorio x/ antidolorifico in sciroppo che avevamo in casa da quando è stata sterilizzata. Ma scusate se le facesse male nn dovrebbe lamentarsi ? Uggiolare? Perché lei nn piange ne niente.....

Anna49

purtroppo o per fortuna i cani spesso non piangono, non si lamentano, anche se soffrono, ne ho avuto conferma anche con i miei pelosi che avevano tanta sofferenza ma non hanno mai emesso un lamento
Aspetta con fiducia il vet, ti auguro che non sia nulla di serio

V92

Aggiornamenti: Da quando sto dando antinfiammatorio a Mia, la situazione è migliorata, poggia la zampa ( anche se ogni tanto la tira su), corre e cammina x bene. Il veterinario ha consigliato di continuare ancora x 4-5 giorni con l'antinfiammatorio e poi settimana prossima passerà x casa per vedere come va.


Anna49

bene!

V92

Sono ottimista ( strano ma vero ). Poi se fosse rotta il crociato nn dovrebbe neanche camminare giusto ? Tanto meno saltare giusto ? Poi nn vedo ne gonfiore ne niente e piega la zampa.

Crisalide886

Ciao non voglio allarmarti ma solo consigliarti di non prendere sotto gamba questa zoppia xche potrebbe dipendere da tantissime cose, quindi fai diversi controlli e insisti con i vet. Facci sapere e speriamo bene.

Tr4k

ti consiglio di non sottovalutare la cosa.....portala il prima possibile da un veterinario ortopedico (e non veterinario "normale").
La mia dopo una zoppia iniziale di qualche giorno, curata con antiinfiammatori, correva, saltava e si comportava normalmente come se non avesse nulla.....poi dopo qualche mese le si è rotto anche il menisco, e ho scoperto cosi che aveva 1 crociato rotto (il destro) e uno stirato (il sinistro) e ho dovuto operarla ad entrambi