Micetta appena adottata


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Deb80

Buongiorno a tutti,
dopo la misteriosa morte della mia Gigia mi ero ripromessa di non avere più animali, tanto il dolore è stato (ed è) forte e lacerante.
Ma la scorsa settimana sono "incappata" nella foto di questa micina di 3 anni: mai sentita tanta cattiveria umana! E' stata investita dai suoi ex proprietari ( ha zampe posteriori deformate) e non curata; è stata lanciata in un torrente per farla annegare, sempre dai simpaticoni di prima, e miracolosamente si è salvata grazie ad una ragazza. E' stata semi sbranata dai cani ( e lasciata sanguinante) e infine, riempitasi di zecche e pulci, magra da far paura, si è probabilmente beccata una malattia delle zecche.
Appena l'ho vista, mi sono messa in treno e me la sono andata a prendere. Stop, le cattiverie contro di lei finiscono lì!!
Appena arrivata, trattata da principessa con corredini da regina e pappe di lusso, si è ambientata benissimo, tant'è che da quella stessa prima notte dorme con me, abbracciata come una bambina, ed è di una dolcezza INFINITA. Usa la lettiera in modo ordinatissimo e mangia con gusto.
Stiamo avendo dei problemini (più io, in realtà ) per la somministrazione degli antibiotici (purtroppo la volontaria che l'aveva portata dal veterinario, appena trovata, si è fatta dare le pillole ), ma bene o male ci sto riuscendo.
L'unico problema: da quando è arrivata, cioè da mercoledi scorso, non ha fatto la cacchina.
Spaventata, ieri l'ho portata dal veterinario che mi ha tranquillizzata dicendo che il pancino è morbido e dentro sente feci morbide. Semplicemente, non le scappa!
Ma ad oggi siamo a 4 giorni senza farla.
A voi è mai capitata una cosa del genere con un gatto che cambia vita, pappa ecc?
Grazie!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 06-01-2018 09:17 ]

ACCHIAPPACODA

Ciao...bellissima...E che gran cuore che hai...E lei che brutto passato di violenze e menefreghismo ha avuto..

Dalle per qualche giorno un paio di volte al di'...2—3 cucchiaini di olio di vaselina senza ricorrere a medicinali per stimolare l'intestino...

La gatta esce?
Avete un giardino? Sicura che in 4 gg non l'abbia fatta senza che tu te ne sia accorta?


Deb80

Grazie!
In questi giorni non è uscita perchè ho una terrazza molto grande, ma sono all'ultimo piano, e temo che possa salire sui tetti che sono a vista, allora ho chiamato un esperto per mettermi delle reti di sicurezza. Quindi per adesso sta in casa, ciccina...Ieri le ho dato un pò di olio di vaselina ma niente, non l'ha fatta. Il vet mi ha detto di lasciarla stare...(sono alla mia prima esperienza miciosa, ho sempre avuto cani e sono un pò in ansia )
Comunque, è una micia spettacolare, sono proprio felice! Spero faccia presto questa cacchina

ACCHIAPPACODA

Un po' di olio dato una sola volta ieri..non fa nulla nell'immediato..per questo ti consiglio di darlo per qualche giorno..2-3 volte..in modo da smuovere un po' l'intestino e di continuare in modo che si mantenga anche lubrificato il tratto..

il vet ti ha detto di lasciarla tranquilla in modo da non stressarla magari costringendola ad andare nella cassettina..ma un cucchiaio di olio prima di darle qlc da mangiare, anche come ricompensa..non la disturba piu' di tanto..dopo quello che ha passato..

Deb80

Data di nuovo la vaselina. Aspettiamo questa benedetta cacchina
Grazie!

ACCHIAPPACODA

L'importante e' che sia vispa attenta e non abbia sintomi strani e che mangi..

Prima o poi..vedrai che andra in bagno..
Controlla cmq che non abbia il pancino duro.. e miagoli..e che cmq urini regolarmente e senza sforzo bevendo normalmente..

Fai sapere

Deb80

Ciao,
volevo dirti che la piccola Lilywhite ha fatto una bellissima cacchina!
La dose di olio di vaselina di oggi ha sortito i suoi effetti e adesso è in braccio a me, soddisfatta, e mi sta "impastando" tutta!
Grazie per i suggerimenti!