Restituzione cane


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Celelove

Buongiorno a tutti.
Ho un problema. Il papà del mio ragazzo ha venduto un cucciolo di australian shepherd a un ragazzo. Ebbene, questo individuo l’ha tenuto due giorni a casa e poi ha deciso che è “troppo impegnativo” e che “pensava fosse un’altra cosa”. Il mio ragazzo si è imbufalito, perché prima di darglielo gli aveva spiegato che il cane è una taglia media, ha bisogno di correre e poi È VIVO! Sinceramente non so cosa si aspettasse questa persona, forse un peluche. In ogni caso, la mia domanda è: nel momento in cui lui ci restituisce il cane, noi dobbiamo rimborsargli la cifra pagata per l’acquisto del cane? Il padre del mio ragazzo non ha fatto un vero e proprio contratto di tutela del cane (cosa sbagliatissima a mio parere), ma semplicemente ha fatto il contratto standard della denuncia del passaggio di proprietà.
Grazie a chi mi potrà aiutare.

lillina

a chi è intestato il cucciolo ?






Celelove

Il cucciolo è intestato ancora al padre del mio ragazzo

misssmith

Se non è cambiato nulla, il cane è considerato come una cosa a livello di compravendita, credo si possa parlare di diritto di recesso in questo caso.
Al di là di tutto, può anche starci che una persona si penta della scelta fatta, meglio ora che è più facile farlo adottare vista la giovine età. Fossi in lui restituirei i soldi e riprenderei il cane e magari la prossima volta andate più a fondo col compratore, il fatto di venderlo non lo esime dalla responsabilità che ha nei confronti del cucciolo.


lillina

concordo


è meglio chiuderla pacificamente
e verificare che il cucciolo vada a finir bene
in mano a persone seriamente interessate
a crescerlo e ad amarlo x la vita