COCKER SPANIEL CARDIOMIOPATIA DILATATIVA


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ratts71

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio e un aiuto per chi magari e' gia' passato da questa triste fase.
La mia cockerina ha piu' di 13 anni (13 e due mesi per la precisione) da tempo e' affetta da cardiomiopatia dilatativa per la quale e' seguita e curata. Negli ultimi die mesi purtroppo la malattia e' peggiorata. La radiografia fatta sabato scorso evidenzia la dilatazione del cuore che arriva a toccare il fegato e comprime la trachea. la compressione della trachea purtroppo le cause quella fastidiosissima tosse cardiaca. Sapendo che la sua patologia e' irreversibile chiedo a qualcuno di voi o a un veterinario che legge questo post cosa potrei fare per attenuarle la tosse.
Attualmente la cura che sta seguendo pr la patologia e' la seguente: 1 compressa di lasix alla mattina e 1 de benazepril alla mattina mentre alla sera 1/2 compressa di lasix. Inoltre le ho cambiato alimento dandole cibo a basso contenut di sodio.
Per attenuare la tosse invece attualmente sta seguendo la seguente terapia che pero' non da molti risultati: 1/4 di spiramicina la mattina e 1/4 alla sera (questo per 10 gg) 9 gocce di paracodina la mattina e 9 gocce di paracosina la sera. Inoltre per aiutarla a respirare le do anche 1/2 compressa di teofillina alla mattina e 1/2 alla sera.
Come dicevo vorrei sapere se esistono altre terapie anche naturali che possano aiutarla ad attenuare la tosse. Grazie

lillina

la tosse viene dalla sofferenza cardiaca

non credo che con terapie naturali ,fitoterapia o omeo tu possa aiutarla

segui quanto le hanno prescritto i vet