Il mio cane 12 anni larve mosca ferita infetta


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



raffyx98

Buona sera, la mia cagna ha 12 anni e mezzo e due settimane fa abbiamo scoperto che si era procurata una piaga vicino la zampa anteriore destra da cui erano uscite delle larve da mosca , così il veterinario dopo averla disinfettata, le ha prescritto di prendere per otto giorni l’antibiotico( perché mia madre già insospettita dal cattivo odore che lasciava, le aveva somministrato una settimana di cortisone) comunque oltre l’antibiotico, ci ha detto di disinfettarla più volte al giorno con acqua ossigenata, Betadine e spray argento e aveva detto che era normale se uscissero altre larve. Ora erano due - tre giorni che non le uscivano più, ma stasera ne ho trovate altre vicino alla zampa posteriore e ho visto che ha la pelle un po’ arrossata e con quel odore sgradevole, però ho paura che le siano andati vicino l’ano o all’interno, anche se oggi facendo le feci non aveva niente all’ interno di esse. Domani viene il veterinario, ma potete dirmi come si capisce se le larve stanno all’interno? Vi prego, sono molto in ansia e scoraggiata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffyx98 il 08-06-2018 23:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-06-2018 17:27 ]

danimici15

Ciao ! Qui sei in sezione gatto ora ti sposto in sez cane. Comunque credo che per uccidere le larve di mosca occorra molto più antibiotico perché queste vanno all interno dei tessuti e scavano. Senti il Vet domani e fai sapere come va se tu fa piacere.

lillina

No cortisone
Antibiotico prescritto
disinfetta sempre con cura

una piaga infetta con vermi va curata con estrema attenzione
evita che si lecchi se ce la fai così non si espande

e poi la riporterei dal vet senza aspettare se hai dubbi che abbia larve interne

raffyx98

Buongiorno, grazie per aver risposto, è appena andato via il veterinario e ha detto che siccome dorme a terra, quasi sempre nella stassa posizione e siccome è anziana è molto facile che si procuri delle lesioni e che una mosca in questo periodo deponga le uova, mi ha detto di darle altro antibiotico e continuare a disinfettare più volte.

lillina



facci sapere