Posted - 08/06/2002 : 12:58:08
il mi cagnolino di razza Yorkschair ha 11 anni,da una settimana ho scoperto un gonfiore un po più giù dell'orecchio...definito dal veterinario un carcinoma maligno tra carotide e trachea.Che devo fare,ha all'incirca solo TRE mesi di vita: -se lo faccio operare riuscirà ad eliminare tutto? e non ci saranno problemi data la posizione delicata del calcinoma? -o è meglio lasciar perdere per non torturare il mio piccolino? Vi prego dedicatemi più di una riga...voglio aiutarlo,ma soprattutto non voglio farlo soffrire. Grazie
Posted - 08/06/2002 : 15:17:13
Vorrei poterti dare un consiglio ma non posso esprimermi in materia. Posso soltanto farvi gli auguri che tutto vada per il meglio Ciao Rosella
Posted - 09/06/2002 : 21:50:51
io ho perso il mio cane (aveva 14 anni) un mese fa... non posso aiutarti ma vorrei esprimerti il mio affetto. in bocca al lupo a te ed al piccolo :)
Posted - 19/06/2002 : 22:15:02
Se la diagnosi è certa, cioè è stata fatta tramite una biopsia, allora solo il chirurgo può decidere, vedendo l'estensione della massa, se vale la pena tentare l'asportazione. In acaso affermativo sarebbe il caso di associare della chemioterapia ( negli animali non ha i tremendi effetti collaterali che presenta nell'uomo).
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto