Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 incontinenza
 Forum Locked

Author Topic  
ponbel

Italy
1 Posts
Posted - 07/12/2002 :  15:09:33  Show Profile  Email Poster
Ho bisogno del vs aiuto ho una femmina di pastore maremmano sterilizzata di circa 8/9 anni ( non conoscono l'eta' precisa perche' l'ho preso abbandonata e gia' sterilizzata) che da circa un anno soffre di incontinenza urinaria. Le hanno fatto esami del sangue e delle urine e l'urinocoltura e l'unica cosa che e' venuta fuori e' stata una forte cistite causata da un germe e una forma allergica verso dei farmaci. L'abbiamo curata con un antibiotico specifico, ma il problema non e' stato risolto, mi hanno detto di darle 9 capsule al giorno di camomilla 30ch e con questa il problema e' diminuito ma non risolto. L'ho portata da diversi veterinari ma non ho risolto il problema in quanto mi e' stato detto che non ci sono medicinale per l'incontinenza nei cani.Il cane per il resto sta bene, non perde pelo, ha appetito ed e'vivace come al solito.
Mi potete aiutare, considerate che il cane vive in casa ed io devo assolutamente trovare una cura per guarirla. Grazie
quote:

quote:

Veterinario

464 Posts
Posted - 11/12/2002 :  11:11:10  Show Profile  Email Poster
E' un problema di non facile risoluzione per tutti i veterinari. Posto che si tratti di icntinenza dovuta all'età, tipica delle femmine sterilizzate, e che si siano esclusi o curati altri problemi ai reni e vescica, la terapia classica è a base di ormoni o di fenilpropanolamina.Noi ultimamente abbiamo avuto buoni risultati associando il Karsivan, farmaco utilizzato genericamente per migliorare lo stato dei cani anziani( una specie di integratore geriatrico), al mangime B/D della hill's ( anche questo si usa nei cani anziani). Non c'è documentazione su questi miglioramenti, si tratta di prove fatte quasi per caso che hanno migliorato molto la situazione.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000