Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Morte inspiegabile di due calopsite
 Forum Locked

Author Topic  
urania

Italy
1 Posts
Posted - 08/11/2003 :  14:23:48  Show Profile  Email Poster
Ho comprato due mesi fa una calopsite femmina,ma inspiegabilmente èmorta la settimana scorsa!Era molto socievole,mangiava di tutto(niente insalata come mi aveva racommandato l'allevatore),ma l'ultimo giorno mi sono accorta che faceva fatica a respirare.Il giorno dopo era gia troppo tardi.Ho ricomprato domenica un altro esemplare ma oggi,senza avere dato motivo di preoccuparsi è morta di nuovo!Aveva una dieta del tutto diversa della prima(mangiava esclusivamente grani adatti a lei),e non presentava sintomi di problemi respiratori!L'unica cosa in comune a tutte e due è la sabbia con forte odore di mentolo che avevo comprato qualche tempo fa!Mi è stata venduta come adatta alle calopsite ma dopo cinque giorni è morta la mia prima calopsite ed essendo morta anche l'ultima,mi domando se i fatti non possono essere collegati?Qualcuno mi può dare un aiuto?Grazie anticipatamente!

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 10/11/2003 :  10:05:55  Show Profile  Email Poster
Ciao,

inannzitutto ci tengo precisare che dopo qualsiasi nuovo acquisto andrebbe approntata una quarantena (qualora si posseggano altri soggetti)e una pronta visita presso veterinario aviario.

La sabbia mi pare molto strana in quanto non dovrebbe lasciare nessun odore particolare. Rivolgiti a un negozio specializzato.

Per terminare brevemente posso dirti che l'alimentazione da te proposta è del tutto scorretta. La dieta deve essere integrata con frutta e verdura fresca tutti i giorni.

Se vuoi altre informazioni contattami pure tramite e-mail privata.

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000