Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 ho veramente bisogno di consigli urgenti
 Forum Locked
 
Author Topic  
roberto

Italy
8 Posts
Posted - 21/09/2003 :  22:44:52  Show Profile  Email Poster
sto per ricevere in regalo da un allevamento amatoriale molto serio un cucciolo di pastore tedesco di quasi due mesi.
1)non ha un grande carattere ma fisicamente è sano unico problema fisico, alla palpazione del veterinario presenta un solo testicolo nello scroto, mentre l'altro non si riesce sentire. (motivo per il quale mi viene regalato)Ci sono ancora possibilità che esso scenda anche con aiuto di qualche medicinale omeopatico(no ormoni)(aggiungo che l'unico fratello ha il medesimo problema)e se no che problemi futuri posso avere?
2)il povero cucciolo in questione per aver attentato alla ciotola di un maschio ieri se preso un morso che gli ha gonfiato il musetto facendogli uscire del sangue dal naso e dagli occhi (presenta ancora i capillari arrossati)presentava anche qualche linea di febbre che oggi è passata con un leggero antibiotico. secondo voi potra avere qualche strascico anche questa vicenda sia sulla psiche che sul fisico? Ringrazio vivamente chi mi puo dare qualche consiglio serio poichè il cane è veramente bello e sinceramente vivrebbe meglio con me (che ne ho appena perso uno di 12 anni per tumore della stessa razza amato da tutta la famiglia) che a fare la guardia a qualche
fabbrica.

unitech

Italy
4 Posts
Posted - 22/09/2003 :  12:42:06  Show Profile  Email Poster
ho acquistato il mio pastore tedesco all'età di 3 mesi e mezzo con lo stesso problema ho aspettato un po' ma il testicolo non è sceso.
Il veterinario all'inizio mi ha consigliato di acquistarlo ugualmente perchè non era un grosso problema
A quattro anni però, dietro consiglio veterinario, ho preferito farlo operare per non incorrere in problemi legati ai tumori. Mi hanno spiegato infatti che la temperatura interna è diversa da quella
esterna e pertanto avrebbe potuto avere problemi in futuro.
Ho preso la decisione (in accordo con il mio veterinario, peraltro molto affidabile) di intervenire togliendo entrambi i testicoli.
Togliendone solo uno poteva creare problemi all'altro per via degli ormoni. Ora il cane ha sei anni e gode di ottima salute.
In bocca al lupo.
Naomi


Go to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 24/09/2003 :  12:05:29  Show Profile  Email Poster
Il testicolo potrebbe ancora scendere ma se non accade allora sarà meglio asportarlo quando il cane sarà adulto. Non credo avrai alcun problema ne per questo motivo ne per eventuali sequele psicologici. I P.T. sono cani splendidi se allevati con affetto!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000