Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 la mia cucciola di cocker: comportamenti normali ?
 Forum Locked

Author Topic  
Dario®

Italy
22 Posts
Posted - 09/10/2003 :  21:43:44  Show Profile  Email Poster
D'accordo che tra poco comincerà a cambiare i denti (quasi 5 mesi) però si comporta non tanto bene: morde continuamente qualsiasi cosa a portata di bocca, compresi la cesta dove riposa (la usa quando non pretende di dormire sul letto), i vestiti che indossiamo, spesso anche le mani.
L'unico momento che fa la brava è quando è stanca e dorme.
Aggiungerei anche che è testarda e non presta attenzione ai richiami verbali (mi sa che tra poco comincio a darle qualche pacca sul sedere)
Affetto ne riceve, ogni giorno andiamo a spasso, esce in giardino molte volte al giorno (tra l'altro i giochi convenzionali non li guarda, preferisce mordicchiare la corteccia degli alberi, sassi, la ciotola del cibo...)
Potrebbe andare meglio, no ?

strevalor

39 Posts
Posted - 09/10/2003 :  22:41:23  Show Profile  Email Poster
Ciao! In qualche modo più o meno o gli stessi problemi che hai tu, io però con la mia gatta di due mesi ( anche lei tra poco perderà i denti da latte). Comunque la mia fa esattamente tutte le cose che tu hai detto che fa la tua cagnetta...morde tutto, compresi i fili del computer, del televisore e del telefono, addirittura ogni tanto la trovo che si sta sgranocchiando i sassolini della lettiera, tant'è che gli si è già spezzato un dentino da latte ...morde le mani e non riesco mai a farla smettere nemmeno con gli avvertimenti verbali ( per il cane però questa cosa dovrebbe essere più semplice credo).Anche lei è piena di giochini ( tutti morsicati e ridotti quasi a brandelli). Sinceramente io credo che questo modo di fare sia un pò di nervosisimo...ho chiesto a parecchi veterinari e mi hanno detto tutti che è normale.Io ho già provato anche con le pacche...non so, credo non funzioni molto, almeno con la mia.Non so cosa consigliarti, ma ti dovrebbe rassicurare il fatto che anche la mia cucciola fa così ( anche se è un micio ). In bocca al lupo!

Go to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 09/10/2003 :  23:34:51  Show Profile  Email Poster
Ma Dario....E' NORMALEEEEEEEEE
Il cocker ha uno splendido carattere esuberante e capoccione!
Inevitabile che rosicchi tutto!I denti ha già cominciato a perderli anche se nn te ne sei accorto!
NON deve morderti le mani e i vestiti.
Un forte,secco,deciso "NO" ogni volta che lo fa.Poi ti giri e te ne vai,nn la calcoli più,smetti di giocare....lei capirà.
Per quel che riguarda i morsetti alle mani,se ti mordicchia fai forte "CAI CAI" con voce squillante!Vedrai che molla.E' il linguaggio dei cuccioli.Non è uno scherzo,eh?!
Comprale molti giochi.Utilissimi per "farsi i denti" quelle cordone annodate.
Abbi pazienza...ma il cucciolo è così!
Fra

FrancescaGo to Top of Page

Dario®

Italy
22 Posts
Posted - 10/10/2003 :  00:10:59  Show Profile  Email Poster
Ok Vi ringrazio molto

Go to Top of Page

Alessandro

Italy
13 Posts
Posted - 10/10/2003 :  08:34:11  Show Profile  Email Poster
Ne sa qualcosa il tubo per irrigare il giardino: lo ha fatto a fettine sottili....

AlessandroGo to Top of Page

FrancescoMilano

9 Posts
Posted - 15/10/2003 :  11:06:41  Show Profile  Email Poster
mi ricordo anche la mia cokerina quando era piccola mordeva tanto pero' si divertiva aveva distrutto il lettino e mi mozzicava le mani mi ricordo un giorno che mentre mi mozzicava le mani aveva perso un dente, mi ero anche spaventato e sentito un po in colpa

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000