Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 diarrea e vomito
 Forum Locked
 
Author Topic  
lauradario

Italy
6 Posts
Posted - 08/10/2003 :  16:09:02  Show Profile  Email Poster
salve, ho una gattina di otto anni che da circa sei mesi soffre di diarrea. Siamo state da ben tre veterinari. Il primo, oltre i soliti esami di urine e feci ha eseguito anche un'ecografia dalla quale è risultato un rene più piccolo; mi ha detto di non preoccuparmi per il rene che data la minima differenza di dimensioni non poteva essere causa della diarrea.Ha dato alla micina degli antibiotici per curare dei batteri che aveva trovato nelle feci.
Il problema è continuato così abbiamo fatto visita ad altri due veterinari che hanno riscontrato dall'esame delle feci molti grassi. Entrambi hanno sostenuto che ciò era dovuto ad una carenza di enzimi pancreatici. Così ad ogni pappa la gattina prende la sua dose di enzimi. Il problema sembrava migliorare(le feci erano un pò più consistenti e pareva aver preso un pò di peso)ma ora, dopo un mese di terapia siamo punto e accapo.Si è aggiunto un nuovo problema,la micina vomita spesso,un giorno si e uno no come media. Non so più cosa devo fare.Aiutatemi voi con qualche consiglio. Oltretutto la gattina è sempre più abbacchiata, non si alza mai e non gioca più, temo che stia soffrendo parecchio. Grazie

laura

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 12/10/2003 :  02:02:02  Show Profile  Email Poster
Ciao,

avete controllato che la gatta non abbia accesso a possibili elementi tossici o velenosi ? Es. pianta, prodotti pulizia, ecc..

Ciao

Go to Top of Page

lauradario

Italy
6 Posts
Posted - 13/10/2003 :  13:22:19  Show Profile  Email Poster
ciao, purtroppo non sembra essere solo un problema di elementi tossici, perchè non c'è nulla di simile alla sua portata. Abbiamo addirittura creato delle mensole apposite per le piante su cui lei non riesce a saltare...
Alcune persone mi hanno consigliato di far sopprimere la gattina,ma io proprio non me la sento.Poi come ci accorgiamo se loro soffrono? Melinda non si lamenta, cioè non piange, ma non è neppure giocherellona...sinceramente non so più che pesci pigliare...

lauraGo to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 13/10/2003 :  16:21:02  Show Profile  Email Poster
Ciao Laura,

leggo solo ora meglio il post... ma gli esami del sangue sono stati effettuati ???

Ciao

Go to Top of Page

lauradario

Italy
6 Posts
Posted - 14/10/2003 :  17:42:57  Show Profile  Email Poster
ciao,gli esami del sangue sono stati fatti e non è risultato nulla di insolito.Però oggi ho una bella notizia.Per la prima volta da tanto tempo le feci sono state normali!Ieri sera ho dato a Melinda carne cruda tritata,e non le solite scatolette.Possibile che abbia un'intolleranza alimentare ai conservanti che ci mettono dentro?
Se fosse questo il problema mi basta sostituire l'alimentazione, a costo di andare ogni giorno dal macellaio...

lauraGo to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 15/10/2003 :  08:40:43  Show Profile  Email Poster
Ciao,

certamente è possibile.
Ma sinceramente pensavo che il veterinario ti avesse già prescritto del cibo specifico per questi casi (es. riso e agnello).
Prova a cambiare tipo di alimentazione, meglio se usi i croccantini per gatti con problemi di stomaco (Sensitive).

Tienici aggiornati!

Ciao

Go to Top of Page

lauradario

Italy
6 Posts
Posted - 16/10/2003 :  13:27:52  Show Profile  Email Poster
ciao, purtroppo sono molto triste perchè Melinda è peggiorata tantissimo.
L'episodio dell'altro giorno era un falso allarme. Da due giorni rifiuta il cibo (qualsiasi tipo), e quello che è peggio è che vomita sangue. Sono disperata. Non posso descrivere come mi sento in questo momento.Credo che avendo un animale potete capire.
Purtroppo temo che sia arrivato il momento di prendere una decisione. Lei non può continuare così, si sta lasciando morire.Ora pesa due chili e mezzo e non si regge quasi più in piedi.
Ma mi manca il coraggio.Proprio mi manca.

lauraGo to Top of Page

Airali

Italy
24 Posts
Posted - 16/10/2003 :  14:34:54  Show Profile  Email Poster
volevo solo dirti che mi dispiace molto per te e per la tua micia ti dico che leggendo il tuo ultimo post sono stata molto male immagino come ti senta tu. Cerca di pensare solo al bene della tua gatta.
Ciao Ilaria

IlariaGo to Top of Page

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 17/10/2003 :  11:54:57  Show Profile  Email Poster
mi dispiace tanto... pensaci bene e scegli quello che è melgio per il bene della tua micina, anche se può essere la tua scelta più difficile...

Go to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 20/10/2003 :  09:04:49  Show Profile  Email Poster
Ciao,

mi dispiace.
C'è da tenere presente che il vomito cronico nel gatto può avere numerose cause, tra cui: • Infezioni micotiche o batteriche • Alterazioni del metabolismo, come patologie del rene, del fegato o del pancreas • Difetti congeniti dello stomaco • Cancro • Infiammazioni o altre alterazioni dell’intestino • Intolleranza a farmaci come gli steroidi o gli anti-infiammatori (per esempio, l’aspirina) • Ulcera gastrica • Insufficienza cardiaca congestiva • Intolleranze alimentari • Presenza di corpi estranei • Ipertiroidismo

Per diagnosticare il vomito cronico occorre effettuare un’accurata anamnesi ed un approfondito esame fisico. L’animale deve essere sottoposto ad analisi del sangue complete e ad analisi delle urine e, a volte, anche ad una radiografia dell’addome. In alcuni casi, è necessario effettuare una TAC, gli ultrasuoni o la risonanza magnetica. Altre volte, invece, per visualizzare l’interno dello stomaco si ricorre alla gastroscopia o laparotomia dell’addome.


Auguri e in bocca al lupo (crepa)

Ciao

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000