Posted - 04/03/2003 : 17:15:12
il mio beagle di 6 anni da 20 giorni soffre evidenziando dolori sulla colonna in particolare nel tratto cervicale.A questo si è aggiunto ina evidenti situazione di paralisi agli arti (sx ant. in particolare) che migliora con il movimento.Il cane è in stato di abbandono sulla sua brandina circa 23 ore al giorno.Gli è stato diagnosticato 1 colpo di freddo 2 miosite 3 artrosi cervicale 4 comressione vertebrale (ernie?), trattato con 1 cefalosporine 2 antibiotici 3 antinfiammatori 4 cortisone (al momento). AIUTO!
Posted - 04/03/2003 : 18:02:22
Mi dispiace per il cagnino :-( Ma a chi cavolo ti sei rivolto!E' un obbligo che hanno i vet di spiegarti bene cosa abbia il tuo cane!Mica possono darti cure e diagnosi così vaghe! Un antiinfiammatorio te l'hanno prescritto? Omeopatico va benissimo l'ARNICA fiale della HEEL :dà sollievo ma nn cura di certo!(1 al dì) Mi dispiace ma dal tuo post nn si capisce un granché :-( Sii un po' più chiaro e magari riusciamo ad aiutarti! Un consiglio?...cambia veterinario! Francy
Posted - 13/03/2003 : 15:43:31
Anche io ho un Beagle di 11 mesi con malessere simile ! Da 4 giorni sta male con cifosi (ingobbamento) della schiena. Febbre alta (40.5)Si muove a fatica e sempre a testa bassa,sembra stanchissima, perde il pelo da ormai un mese ma solo da qualche giorno ci sono stati gli altri sintomi. Il veterinario del pronto soccorso ha diagnosticato un blocco intestinale ma poi si è visto che quello non era. Poi un altro veterinario ha diagnosticato una possibile meningite ma dopo il prelievo del liquor spinale anche quella è stata esclusa . Ora ne io ne i veterinari sappiamo a che santo votarci. Ora prende antibiotici e cortisone ma non sembra migliorare tanto. Se continua così hanno detto che gli faranno una radiografia con liquido di contrasto per vedere se c'è un trauma spinale. Noi siamo disperati e l'idea di immettere un liquido radioattivo nel midollo del cane proprio non ci aiuta. Abbiamo speso più di quello che avevamo ma la situazione è quella di partenza. Chiunque possa darci un consiglio da esperto o un aiuto vero scriva o chiami 3343636310. Grazie mille Marina
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto