Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 dalmata con insufficienza renale
 Forum Locked

Author Topic  
felupagnotta@libero.it

Italy
11 Posts
Posted - 20/01/2003 :  20:35:37  Show Profile  Email Poster
Il mio cane un dalmata di 13 anni a sempre sofferto di acidosi urica. A 2 anni è stato operato di calcolosi vescicale. Gli unici sintomi mostrati fino a qualche tempo fa sono stati gli eczemi cutanei. Ora il mio veterinario per i sintomi che ho descritto (anuria,disoressia,vomito saltuario,diarrea,posizione di cane seduto per effettuare qualche goccia di urina).Mi è stato consigliato di alimentare il cane con pasta,riso,pane,uova,verdura e di somministrare soluzioni glucosate e vitamine del gruppo B.Temo che il mio cane non abbia più vita lunga,per favore vorrei sapere se c'è una terapia più specifica che possa aiutare il mio Scrub.

grazie Ludovica

Ludovica Pagnotta

Veterinario

464 Posts
Posted - 24/01/2003 :  13:31:59  Show Profile  Email Poster
Sono stati ripetuti gli esami del sangue ed eventualmente una lastra o una ecografia alla vescica? La situazione clinica si evolve continuamente quindi per valutare la corretta terapia in questo momento occorre sapere esattamente in quali condizioni si trovi. Se c'è anuria è possibile sia in corso un blocco renale, quindi la fluidoterapia endovenosa è la prima cosa da fare. Per quanto riguarda la dieta ne esistono in commercio di appositamente formulate per questo problema (U/d della hill's).

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000