Author |
Topic |
|
Esmi1962
Italy
20 Posts |
Posted - 16/10/2003 : 12:24:24
Volevo ringraziarti tanto per l'interesse e la bontà che ci hai dimostrato.La mia bambina non c'e'più.Non ti ho risposto prima perché speravo di poterti dire qualcosa di bello.Non é stato così:Speravo anche nella risposta di un Veterinario.Non ho parole per descrivere la brutalità e la superficialità di quello che ha manomesso la mia gattina ieri sera,in quella che viene chiamata"CLINICA".Se é così che si amano gli animali...AnnaMaria |
Tabi
Italy
60 Posts |
Posted - 17/10/2003 : 11:32:40
... un abbraccio forte forte...
|
Esmi1962
Italy
20 Posts |
Posted - 17/10/2003 : 12:23:20
Grazie...Non faccio altro che piangere...Mi sento in colpa per avere affidato la mia bambina a una persona inesperta e incompetente che me l'ha uccisa in pochi minuti...AnnaMaria |
Piccolamicia
Italy
62 Posts |
Posted - 17/10/2003 : 14:44:27
Annamaria un bacione grande, so cosa provi e ti sono vicina.Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio http://photos.yahoo.com/piccolamicina |
Esmi1962
Italy
20 Posts |
Posted - 18/10/2003 : 08:51:06
Ma perché bisogna soffrire tanto?...Quanto vuoto ha lasciato...AnnaMaria |
Tabi
Italy
60 Posts |
Posted - 20/10/2003 : 12:19:38
... tu non hai nessuna colpa... non ti fare del male, stai già soffrendo abbastanza che la tua bimba non è più con te... mi posso solo lontanamente immaginare il dolore che stai provando, ma ti sono vicina... una bacio
|
Esmi1962
Italy
20 Posts |
Posted - 20/10/2003 : 13:33:04
Non riesco a farmene una ragione.Forse,se non le avessi fatto estrarre quel dente,ora lei sarebbe ancora qui.Lo aveva tenuto per tanto tempo,così dondolante,e adesso mi dicono che non si dovrebbero mai estrarre i denti ai gatti,soprattutto considerati i suoi quattordici anni.Come é possibile che il Veterinario abbia potuto commettere uno sbaglio tanto grande?Un'amica mi ha appena detto che al suo gattone di dodici anni,nelle stesse condizioni, con addirittura la mandibola deformata per un granuloma,il Veterinario ha curato l'infezione con cortisone,il gattone é guarito,e il dente é ancora al suo posto.Come non sentirmi in colpa?...AnnaMaria |
Tabi
Italy
60 Posts |
Posted - 22/10/2003 : 10:56:16
...se se se... AnnaMaria non puoi processarti così, non serve a niente! Tu hai fatto quello che ritenevi meglio per la tua bimba, è il vet che evidentemente non ha valutato bene la situazione, o più semplicemente nonostante tutte le precauzioni le cose non sono andate come dovevano... purtroppo può capitare, specialmente nei gatti di una certa età. Una mia amica lavora da un vet e mi ha raccontato che un sacco di gatti anziani che sono sempre stati bene, ad un certo punto "colassano", nel senso che nel giro di pochi giorni se ne vanno, apparentemente senza un motivo... la mia gatta ha 15 anni e io tremo al solo pensiero di quando non ci sarà più (è stato il mio primo animale in senso assoluto, se si escludono i pesciolini rossi). Tu le hai dato tutto il tuo amore e questo è quello che conta di più...
|
Esmi1962
Italy
20 Posts |
Posted - 22/10/2003 : 12:37:39
Non puoi immaginare quanto conforto mi sappiano dare le tue parole.Eppure,mi sento responsabile.Nonostante i pellegrinaggi da un Veterinario all'altro,nonostante l'Amore immenso che le ho dato,nonostante le cure e le medicine somministrate con la convinzione che tutto si sarebbe risolto per il meglio...non é bastata la mia volontà a tenere in vita la mia bambina.E questa sensazione di impotenza mi distrugge.Sai,il Veterinario mi ha detto che i gatti arrivano a vivere anche piu'di vent'anni,il gatto di una mia amica ne ha venticinque!Il fatto é che é sempre stata bene,e poi,all'improvviso...Si,é una delle spiegazioni che mi hanno dato i vari medici, che da un giorno all'altro può succedere che "collassino"...ma questo mi rende ancora più spaventata...Non bastano tutte le cure,e nemmeno tutto l'Amore di questo Mondo, a tenerli qui accanto a noi...Ti abbraccio con affetto.AnnaMaria |
strevalor
39 Posts |
Posted - 22/10/2003 : 12:49:40
Cara Anna Maria, capisco quello che stai provando perchè io in tre mesi che ho la micia mi sono affezzionata a lei come se fosse davvero una parte di me...quindi immagino quello che provi tu dopo tanti anni assieme a lei. Però considera che almeno le hai dato una vita serena e piena di amore per tutto il tempo che è stata con te...purtroppo come dice Tabi dannarsi per ciò che è successo non serve a nulla, e sopratutto tu davvero non c'entri nulla se le cose sono andate così. Forse dovevano andare così, e poi rifletti su una cosa, succede anche a noi umani di andarcene da un giorno all'altro, senza un motivo, forse proprio perchè era arrivato il nostro momento. E credo che sia così anche per gli animali, certo, ce ne sono alcuni che se ne vanno a vent'anni, ma anche quelli che non arrivano a vecchi...sono proprio come noi. Purtroppo questa cosa della lunghezza della vita dei gatti, è stato uno dei motivi per cui prima di prenderne uno mi sono domandata mille volte se era il caso di prenderlo...ma poi ho pensato che non potevo privarmi di una gioia così grande come avere accanto un esserino tanto dolce. So che in questo momento la tua sofferenza è enorme, ma invece di colpevolizzarti, pensa a quanto amore vi siste date e gioisci per quei momenti. E sono sicura che hai ancora tanto amore da dare a qualche altro esserino peloso...sicuramente sarà diverso, avrà un altro tono di voce, un altro carattere, altre abitudini, ma pur sempre tanta voglia di essere amato e avere una padrona affettuosa come te. Ciao...un bacio!
|
Esmi1962
Italy
20 Posts |
Posted - 23/10/2003 : 09:35:21
Mi hai fatta commuovere.Sono tutte cose giuste,quelle che dici.Che mi scaldano il cuore.Ma il dolore,il vuoto sono così grandi...E ognuno di loro,davvero,é unico.Per il carattere,gli atteggiamenti,il modo di amare...E non trovare un"perché",una risposta che dia un senso a tutto questo,impedisce di conoscere la rassegnazione, e quasi cristallizza i sentimenti,dentro,per paura di doversi ritrovare ad affrontare altri momenti così difficili,strazianti,che si vorrebbe fossero soltanto un incubo,dal quale svegliarsi e,allungando una mano,ritrovare al proprio fianco la bambina,come ogni giorno...Ti ringrazio davvero tanto,trovare affetto e comprensione in tutta questa sofferenza é come intravvedere uno spiraglio di luce in tanto buio...anche se ancora molto lontano.Un abbraccio forte.AnnaMaria |
anuk
3 Posts |
Posted - 23/10/2003 : 11:40:58
Cara AnnaMaria, pur non conoscendo a fondo la tua storia (tua e della tua bambina), mi sento di scriverti anch'io qualche parola di conforto (per quanto conforto possano dare le parole...). L'unica "medicina" per questi mali è il tempo...lo so che sembra un luogo comune, ma è davvero così! Quando perdiamo qualcuno di importante dobbiamo solo reagire e aspettare...aspettare che il tempo risani un po' la ferita e che il vuoto che sentiamo dentro ritorni poco a poco a riempirsi... Nell'attesa, anche le lacrime sono una buona "medicina"... ti abbraccio Laura
|
Esmi1962
Italy
20 Posts |
Posted - 23/10/2003 : 12:08:13
Grazie...di cuore.Non pensavo di trovare tanto affetto,tanto calore,tanto conforto...Il guaio é ke più passa il tempo,e più il vuoto si ingrandisce...Le lacrime sono una compagnia costante,basta un niente e mi ritrovo con il nodo in gola...Oggi piove,non ho nemmeno duvuto chiudere la portina che dà sul terrazzo come facevo sempre per evitare di farla uscire e di prendere freddo...Uffa quanto mi manca...L'unica cosa che riesco a pensare é che non é giusto.Ti stringo con affetto.AnnaMaria |
|