Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 pigmentazione contorno occhio
 Forum Locked

Author Topic  
aless

Italy
6 Posts
Posted - 02/10/2003 :  17:33:09  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti, ho un labrador biondo di 5 anni , a cui da qualche tempo sta scomparendo la pigmentazione scura intorno all’occhio destro... ultimamente poi ho notato che la parte in questione è diventata in alcuni punti arrossata. Un veterinario aveva diagnosticato una brutta congiuntivite che dall’interno dell’occhio è passata al contorno dello stesso e mi ha prescritto una pomata a base di cortisone. Durante la terapia, la pigmentazione ritornava, ma appena sospendevo, tornava a sbiadirsi e ad arrossarsi. Non ho prolungato troppo la terapia, cosciente dei danni che il cortisone può fare. Il problema si era risolto nel tempo probabilmente cambiando alimentazione (ipotesi allergia) e passando a croccantini di buona marca a base di pollo. Quindi si è ripresentato e un altro veterinario cui l’ho mostrato mi ha parlato di problemi di circolazione e non ha previsto alcuna cura…. A me ora non sembra che l’occhio interno sia rosso, né ha perdite strane o lacrimazione, certo è che non è più pigmentato e lui continua a mangiare “bene”. Secondo voi cosa può essere? Grazie!

alessandra

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000