Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 il mio gattino
 Forum Locked

Author Topic  
paolina

Italy
3 Posts
Posted - 04/11/2002 :  16:40:48  Show Profile  Email Poster
Caro dottore,
le scrivo perche sono molto preoccupata per il mio gattino Rocco, dell'eta' di 2 mesi.
Il gattino mi e' stato consegnato all'eta' di 3 settimane.Inizialmente e' stato nutrito con latte e pane, per 3,4 volte al giorno, in seguito su consiglio del veterinario ho iniziato a dargli piccole razioni di wiskas 2 volte al giorno, con un po' di latte e pane nel mezzo della giornata.Premesso questo, circa 2 settimana fa il gattino accidentalmente e' caduto da un ripiano, picchiando fortemente la testa, restando stordito per circa 10 min.Riprendendosi poi in tarda serata a rischiato un collasso, con un abbassamento di pressione notevole:il veterinario lo a curato prontamente, e superando la nottata fortunatamente si e' ripreso.
Da allora a un comportamento al quanto aggressivo, anche se lo fa sotto forma di gioco (penso).
2 giorni fa, si e' trovato ad affrontare uno scontro diretto con un gatto randagio piu grande di lui, il quale lo a graffiato sulla pancia, ma in maniera lieve, e da allora a iniziato a non mangiare piu,e' molto debole, presenta forti problemi di equilibrio, e sonnolenza accentuata,non mangia piu con appetito, e presenta sintomi di vomito.A seguito di visita dal veterinario, non presenta alcun sintomo evidente, quali febbre o altre malattie apparenti, ma sono preoccupata, in quanto mi sembra che stia deperendo giorno dopo giorno.
Ho letto della leucemia felina, ma essendo alquanto ignorante in materia, non saprei a cosa pensare.

Le premetto che vivo in Indonesia.
Aspetto una sua urgente e gentile risposta.

La ringrazio infinitamente

Paola

Veterinario

464 Posts
Posted - 05/11/2002 :  10:45:08  Show Profile  Email Poster
Non so se dalle sue parti sia presente la Leucemia felina , se si andrebbe effettuato un test intorno ai due mesi di età da ripetere sei mesi dopo. In ogni caso si può vaccinare a due mesi.
I sintomi di cui parla sono difficili da collegare allo scontro con l'altro gatto, a meno che non si sia procurato in piccolo morso, mimetizzato dal pelo, che ha fatto infezione.
Se non mangia va comunque messo sotto flebo intanto che tramite anlisi si cerca di capire l'origine di tutto.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000