Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Aids Felino URGE
 Forum Locked

Author Topic  
antony

Italy
1 Posts
Posted - 12/06/2003 :  23:37:04  Show Profile  Email Poster
Vi prego, sapreste dirmi se venendo involontariamente a contatto con un ago usato in precedenza per fare una flebo ad una gatto malato di aids felino si possa incorrere nella trasmissione della malattia? E' importante che mi rispondiate al più presto perché é successo alla mia ragazza e sono davvero preoccupato!!!!
Distinti saluti. Antony
Roma 12/06/03

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 16/06/2003 :  09:51:10  Show Profile  Email Poster
Ciao

La via più importante di trasmissione di questa malattia è, infatti, il morso. La concentrazione virale nella saliva è molto alta ma, perché si abbia la trasmissione, occorre che il morso sia profondo e lacerante in modo da consentire un contatto sangue saliva adeguato. Tale evenienza si verifica più frequentemente durante le lotte territoriali fra maschi che sono anche quelli a più alto rischio di contrarre la patologia. Sono stata prospettate anche la trasmissione transplacentare del virus (da madre a feto durante la gravidanza), la trasmissione per via venerea (attraverso i rapporti sessuali), durante l’allattamento o per via salivare mediante l’uso di ciotole comuni per lunghi periodi, ma paiono in ogni modo di scarso rilievo. La trasmissione tramite trasfusioni di sangue è sicuramente possibile ma scarsa per incidenza vista la bassa frequenza con cui si effettuano trasfusioni.

Tramite la flebo mi sembra ancora molto più scarsa o impossibile direi.

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000