Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 per lucilla
 Forum Locked

Author Topic  
susy

Italy
42 Posts
Posted - 01/08/2003 :  01:35:50  Show Profile  Email Poster
carissima, gradiremmo avere notizie del tuo yorkie e del suo melanoma. A che punto siete? Ciao Susy

bianchetti Susan

Filo

Italy
25 Posts
Posted - 01/08/2003 :  10:57:04  Show Profile  Email Poster
Già già, mi associo anch'io.

baci

Flaviana

Go to Top of Page

lucilla

Italy
10 Posts
Posted - 05/08/2003 :  13:44:33  Show Profile  Email Poster
Ragazzi sto veramente male.

é arrivato il momento, domani mattina alle 10: 30 il mio adorato cagnetto verrà operato , gli verrà tolto l'occhio. purtroppo non c'è altro da fare per salvargli la vita.

Ho tanta paura , so già che non avrò il coraggio di guardarlo, e poi, chissà cosa ci aspetterà dopo...

luciaGo to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 05/08/2003 :  14:01:53  Show Profile  Email Poster
Ciao lucilla,

perchè dici che non avrai il coraggio di guardarla ?

Non ti preoccupare, tutto andrà per il meglio e vedrai che in breve tempo la tua cagnetta sarà felice e contenta come prima.

Ciao

Go to Top of Page

Filo

Italy
25 Posts
Posted - 05/08/2003 :  18:04:41  Show Profile  Email Poster
Ciao Lucilla,
mi spiace per il tuo cagnetto. Ma come siete giunti a questa decisione? E si sa già se dovrà sottoporsi alla chemio. Cerca di stare il più serena possibile. In fin dei conti lo stai facendo per amor suo e lui lo capisce.

Un abbraccio

Flaviana

Go to Top of Page

lucilla

Italy
10 Posts
Posted - 05/08/2003 :  19:51:26  Show Profile  Email Poster
cara filo,sono giunta a questa decisione, ma con il cuore in frantumi, perchè purtroppo non ho altra scelta . Il cane ora sta bene ma se non lo faccio operare probabilmente tra qualche mese starà male con metastasi e atroci sofferenze, condannato.Togliendo l'occhietto invece mi dicono che c'è almeno l'80 % di possibilità di salvarlo .
Per me è come mutilarlo, mi sento terribilmente in colpa nei suoi riguardi e sarà una pugnalata nel cuore ogni volta che lo guarderò, ma se decidessi di non operarlo me lo perdonerei di non aver voluto provare a salvarlo ?
ho il cuore a pezzi. Ciao

luciaGo to Top of Page

Filo

Italy
25 Posts
Posted - 06/08/2003 :  10:42:18  Show Profile  Email Poster
Su Lucia, coraggio!!!
Non devi dire così, il tuo cucciolo è anziano: ad una certa età è normale avere dei problemi di salute, se gli fosse venuta la cataratta sarebbe stato lo stesso. In ogni caso non sta perdendo completamente la vista, si dovrà abituare un po' i primi tempi ma poi passerà, lo fai per amor suo no? Quindi non devi neppure dirle certe cose, certo sarà triste vederlo le prime volte ma passerà. L'importante è stargli vicino e fargli capire che gli si vuole bene. Anche a me vedere la mia Trudina con l'occhio tutto dilatato e la testolina storta stringeva il cuore, ma lei si è abituata e così abbiamo fatto tutti.

Vedrai che tutto passa, per te e per Yorkie.

Un abbraccio

Flaviana

Go to Top of Page

lucilla

Italy
10 Posts
Posted - 08/08/2003 :  12:12:09  Show Profile  Email Poster
Mercoledi il mio piccolino si è operato,l'operazione è riuscita, anche se il tumore aveva preso tutto l'occhio e si era cominciato a infiltrare anche nell'orbita.i dottori dicono che hanno tolto tutta la massa visibile,sperando che nessuna cellula tumorale sia partita per altre zone. Il cagnolino ora si è ripreso anche se ogni volta che lo guardo, mi viene una fitta al cuore. Spero solo che così facendo la malattia sia stata sconfitta e non mi riservi brutte sorprese

luciaGo to Top of Page

susy

Italy
42 Posts
Posted - 09/08/2003 :  00:15:13  Show Profile  Email Poster
Cara Lucilla, ho letto ora le ultime, forza siamo tutti con te vedrai che il tuo yorkie si riprendera' alla grande dopo l'operazione, tienici sempre aggiornati e sappi che ti siamo vicini con il pensiero..e anche nelle preghiere a San Francesco. Susy

bianchetti SusanGo to Top of Page

susy

Italy
42 Posts
Posted - 09/08/2003 :  00:16:55  Show Profile  Email Poster
quote:

Cara Lucilla, ho letto ora le ultime, forza siamo tutti con te vedrai che il tuo yorkie si riprendera' alla grande dopo l'operazione, tienici sempre aggiornati e sappi che ti siamo vicini con il pensiero..e anche nelle preghiere a San Francesco. Susy

bianchetti SusanGo to Top of Page

Filo

Italy
25 Posts
Posted - 11/08/2003 :  12:57:24  Show Profile  Email Poster
Ciao Lucia,
da quanto dici è evidente che tu hai fatto la scelta giusta. Se il tumore aveva già attaccato tutto l'occhio non c'era altro da fare. Continui a struggerti ogni volta che lo guardi, ma sbagli. Hai chiesto al veterinario se yorkie vedeva ancora da quell'occhio? Ne dubito, ma se anche così fosse, a breve non avrebbe visto più, quindi non l'hai privato di nulla, semmai gli hai dato una chance in più.

un abbraccio

Flaviana

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000