Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 scialorrea
 Forum Locked

Author Topic  
giulio

Italy
1 Posts
Posted - 16/03/2003 :  11:13:56  Show Profile  Email Poster
La mia gatta,Lea, una sera all'improvviso ha iniziato a sbavare tanto che spaventata l'ho portata al pronto soccorso veterinario.Ma oltre a questo ,apparentemente non sembrava soffrire alcun dolore.Il veterinario dopo una visita non ha saputo dirci cosa ha avuto la gattina.Poco dopo tempo ha smesso di sbavare e tutto è sembrato normale.Ho paura che abbia ingerito qualcosa e che stia male quando noi non ci siamo.Cosa potrebbe essere?Ho anche accuratamente controllato in casa se avevo lasciato qualche detersivo in giro,ma niente

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 17/03/2003 :  14:14:48  Show Profile  Email Poster
Ciao,

La salivazione eccessiva nei gatti è comune in questi casi :

1.dopo assunzione di un medicinale (pillola)

2.alimentazione errata

3.arginina : è un’aminoacido essenziale al corretto ciclo dell’urea. I gatti in mancanza di questo aminoacido può causare la crescita del tasso di ammoniaca nel sangue fino a livelli insopportabili e gravi. In questi casi il gatto presenta sintomi come salivazione eccessiva, malessere, tremore, perdita di conoscenza, ....

4.problemi alla dentatura (tartaro ed infiammazioni alle gengive)

5.Esistono due forme di Filariosi felina, una acuta e una cronica, vediamole
brevemente nei loro aspetti più salienti.
- Nella forma acuta ( quella più rapida e violenta nella sua manifestazione clinica) sono presenti sintomi che interessano l'apparato respiratorio( dovuto alla morte spontanea del parassita) e il Sistema Nervoso Centrale, possiamo avere crisi convulsive, salivazione, atassia, preceduti magari da sintomi aspecifici tipo abbattimento ed anoressia
- Nella forma cronica ( quella più lenta e a lunga durata nelle sue manifestazioni cliniche) sono presenti sintomi che riguardano l'apparato respiratorio ( tosse cronica), l'apparato gastroenterico, possiamo avere segni cardiaci ed altri segni generali tipo anoressia e letargia.

E' possibile che sia un problema di avvlenamento da qualche prodotto o qualche pianta tossica.

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000