Posted - 13/06/2002 : 05:06:13
Salve, mi è stato dato un nuovo carlino molto piccolo. Ha meno di 2 mesi e noto durante il sonno che ha ogni tanto dei lievi tremori a scatto diffusi che durano un minutino e poi scompaiono. E' normale o è necessario un controllo più approfondito? Ma come mai in questi cani carlini si nota così frequentemente questo tipo di tremori o addirittura convulsioni? Grazie.
Posted - 13/06/2002 : 15:41:16
Premetto che non sono un esperta ma soltanto un' amante di questa razza. In un cucciolo credo che sia normale notare dei tremori, anche in un cane adulto durante il sonno ci sono movimenti, le convulsioni sono ben altra cosa e non sono poi così frequenti, certamente questi cani hanno problemi respiratori che con il caldo si evidenziano. Tranquillizzati e goditi il tuo cucciolo sono cani stupendi. Ciao Rosella
Posted - 19/06/2002 : 22:48:52
Se i tremori sono solo nel sonno non c'è da preoccuparsi. I cani di razza sono più predisposti degli altri a prendere il cimurro a causa delle condizioni in cui vengono allevati, trasportati e tenuti nei negozi, ed il cimurro è una delle principali cause di convulsioni nei cuccioli in generale!! Non è molto diverso con gli yorkshire o altri.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto