Posted - 16/09/2003 : 12:46:10
Salve vi scrivo per un problema che ha il mio Alano di 3 e mezzo.....siamo andati al mare 10gg in agosto e gli sono usciti dei brufoloni su quasi tutto il corpo con conseguente prurito...l'abbiamo fatto vedere dal Vet. del posto che gli ha prescitto l'antibiotico...ormai è giusto un mese che siamo rientrati dalle vacanze è il mio cagnolone sta ancora combattendo con questa presunta dermatite....gli è stato prescritto dal nostro Vet. di fiducia un'altro antibotico il Clauvulin (penso si scriva così) + il deltacortene forte ma non accenna a migliorare....i brufoli sono spariti ma è arrossato in gran parte del corpo e nonostante gli stiamo dando il cortisone il prurito non cessa.....vorrei sapere cosa posso fare in +.....mi dispiace vederlo così....attendo una risposta dal vet. grazie
Posted - 16/09/2003 : 14:44:39
E' stato fatto un vetrino di analisi del derma colpito da pustoline e/o arrossamento? La cura prescritta è fortina eun po'...vaga??!!! Prima bisognerebbe escludere la micosi o allergia al morso delle pulci o dermatite per intolleranza alimentare... Intanto per alleviare il prurito ti suggerisco CIDERMA CREMA DELLA BOIRON. La applichi localmente ed è innocua se ingerita.Allevia prurito e rossore qlunque sia la causa. Fra
Posted - 16/09/2003 : 15:09:07
Non gli abbiamo fatto nessun tipo d'esame perchè c'è stato detto da entrambe i veterinari che la causa è stata la sabbia e l'acqua del mare...... Lo so che la cura è un pò fortina ma questa è la cura che mi è stata data.......e nonostante sia forte non ha dato nessun tipo di miglioramento.......cmq non è dovuta alle pulci perchè il mio cane prende tutte le protezioni possibili e immaginabili e non è dovuta nemmeno all'alimentazione capisci?........non so proprio cosa possa essere...chiederò al mio vet. di fargli fare l'esame del vetrino spero solo che non sia niente di preoccupante!!! grazie per la risposta comprerò anche la crema che mi hai consigliato.....ho provato di tutto provare anche questa non mi costa assolutamente niente grazie!!!!
D'ascenzi Dhebora
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto