Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Struvite o Sfintere Rilassato ???
 Forum Locked

Author Topic  
Moby

3 Posts
Posted - 05/06/2003 :  14:54:43  Show Profile  Email Poster
Aiuto!
Il mio gattone di 16 mesi castrato è già al terzo episodio di occlusione del tratto urinario in tre mesi. Il mio veterinario attraverso diversi esami delle urine mi ha diagnosticato la presenza di cristalli di Struvite e per questo ho adottato una cura a base di antibiotici, pappe specifiche (hill SD eukanuba etc. etc.) L'ultimo episodio ha richiesto una cateterizzazione di tre giorni con annesso lavaggio vescicale, flebo e farmaci di diverso tipo. spinto da continuo susseguirsi di questi episodi il veterinario si è detto comunque favorevole all'intervento chirurgico di uterostomia con creazione del relativo stoma. Non appena addormentato il gatto e fatta una prima analisi non ha proseguito nell'intervento in quanto mi dice che non ha trovato un occlusione tale da dover richiedere un intervento ma mi ha diagnosticato invece una causa diversa da attribuirsi probabilemnte allo sfintere rilassato o atonia dello sfintere, disturbo questo che puo essere curato farmacologicamente attraverso un farmaco haimè non disponibile in Italia. Vengo a questo punto alla domanda. E' possibile che quest'ultima ipostesi sia la causa della difficoltà ad urinare del mio gatto? e che tutto ad un tratto renda poco attendibile la prima diagnosi? ci tengo in oltre ha sapere se l'uterostomia è pervalentemente un intervento per cosi dire d'urgenza e cioè effettuato nei casi vi sia un effettiva ostruzione delle vie urinarie o è anche un intervento curativo che puo' ed è consigliato in questi casi. Che devo fare?

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000