Author |
Topic |
|
Friend
5 Posts |
Posted - 18/09/2003 : 11:48:30
Il mio gatto si è sporcato di colore ad olio... come posso pulirlo?? Non vorrei che leccandosi si intossicassa!! P.S.: Il gonfiore al labbro che aveva è passato e credo che non fosse niente di grave, forse si era ferita da qualche parte... ora sta benissimo.. appate il colore!!!! Aiutatemi al + presto!!!! |
carolina
42 Posts |
Posted - 18/09/2003 : 13:34:25
Nei negozi per animali esistono delle schiume " a secco "per la toletta dei gatti o malati, o convalescenti, o piccoli. Oppure esistono veri e propri shampoo per felini, il problema ,casomai, é se si lascia lavare, oppure, se, come mi pare di capire, c'é urgenza, prova ad usare una spugna con dell' acqua tiepida ( per non fargli prendere freddo )edel sapone neutro per bambini, agisci solo dove si é sporcata e con un telo caldo asciugala subito. Ciao Carolina |
Friend
5 Posts |
Posted - 18/09/2003 : 14:00:44
Ma il sapone non è pericoloso, nel caso dovesse leccarsi?? Io so che col sapone di Marsiglia va via il colore, ma non saprei se fosse indicato da usare sulla mia micina!!
|
carolina
42 Posts |
Posted - 18/09/2003 : 15:01:47
io mi riferivo, lo ripeto, al sapone neutro per bambini e quando Ti ho scritto di pulirla solo dove necessario con una spugnetta umida era ed é allo scopo di non stressarla e rimuovere con facilità lo sporco, evita di usare il sapone di marsiglia ( anzi non so proprio chi te l'ha consigliato ! ) Comunque, cerca di pulirla in fretta perchè il colore addosso potrebbe darle fastidio, inoltre, mi sembra improbabile ce Tu riesca a controllarla ogni secondo per far si che non si lecchi e si intossichi, Forza e coraggio, devi pulirla arrecandole meno danni e disturbo possibili. Carolina |
Veterinario
464 Posts |
Posted - 24/09/2003 : 11:54:53
In generale il sapone di marsiglia va benissimo per lavare gli an. domestici. Occorre ovviamente sciacquare ed asciugare bene.Medico Veterinario |
|