Ho un Bovaro del Bernese, bello e buonissimo. Ha circa 6 anni d'eta e dino a due mesi fa č sempre stato benissimo.
E' stao visitato da 2 Veterinaro ma mi sembra che staino brancolando nel buio ed il mio cane sta sempre peggio.SINTOMI:
Circa due mesi fa iniziņ con una tracheiti e con febbre persistente. Cura con antibiotici e cortisone per circa 8-9 giorni. La tracheiti č passata ma la febbre no. Inapetenza continua. I primi Esami del sangue indicavano una probabile infezione in corso.
Il cane. piano piano s'indebolisce ( ha perso circa 15 kg di peso) dorme tutto il giorno e si regge a mala pena sulle gambe. Il secondo esame del sangue di 5 gg fa indica che glucosio ed altri parametri sono +-normali. I valori anormali sono i Leucociti aumentati e gli etritrociti diminuiti di brutto. Ergo una forte anemia in corso..... Si escludono problemi al midollo osseo in quanto dicono... gli esami lo escludono.
Ma la causa ?????????????? nessuno si sbilancia.
Il Veterinario oltre a 3 flebo quotidiane continua con il cortisone e con antibiotico di altro genere. ( questo č il terzo antibiotico che si prova in 35 giorni) + un ricostituente vitaminico.
Nessuna delle cure sembra dare risultati. Il cane non reagisce. Mangia poco o niente, č debole, fa fatica ad reggersi sulle zampe posteriori e dorme tutto il giorno. Tutti i 2 veterinari hanno eseguito palpazioni varie ma il cane sembra non avere dolori ed al tatto non si rilevano gonfiori o noduli.
I giorni passano ed il povero Back sta sempre peggio.
Nessuno dice cosa eventualmente puņ avere ???????
Chiedo aiutoooooooooo Velocementeeeeeeeeeeeeeee
Cosa posso fare ???????????
Dove posso portarlo per avere diagnosi certa ?????
Grazie.........BACK ringrazia
COSA POSSO FARE ???? COSA PUņ ESSERE ????
CHE ALTRO TIPO DI ACCERTAMENTI POSSO FARE ?????
Grazie anticipate. PISCO