Author |
Topic |
|
carlodai
Italy
1 Posts |
Posted - 02/08/2003 : 21:49:28
Salve, ho una micia di circa 12 anni. Sebbene sia domestica, è sempre stata abituata fin da piccola in libertà, noi abitiamo in campagna e lei è abituata a scorazzare fra piante e alberi. Ad esempio non ama molto farsi accarezzare, a meno che non le vada. Purtroppo la nostra famiglia si trasferirà in un paesino vicino dopo l'estate (circa una decina di km) e la nuova casa è al primo piano di un condominio, dove lei non avrebbe altrettanta libertà di entrare e uscire, o venire alla porta di casa. Fuori non c'è la varietà di piante che c'è nella casa in campagna, e non so se lei potrebbe riabituarsi a stare nel nuovo posto. D'altra parte in casa i miei non la vorrebbero... Mi dispiacerebbe però lasciarla sola in campagna, sebbene chi si prenda cura di lei potrebbe esserci, e sebbene io mi prenderei l'impegno tutti i giorni per venirla a trovare. Mi dispiacerebbe perché in realtà è una gatta molto dolce e sensibile, e la dimostrazione è come reagì quando a lei aggiungemmo un altro gatto, che adesso però è morto: anche se veniva a mangiare se ne stava lontana, non si lasciava toccare volentieri e se ne andava via. Tornava alla base ma si vedeva che era "contrariata". Mi dispiacerebbe tantissimo lasciarla sola, proprio ora che è vecchiotta... In realtà vorrei che mi fosse vicina quando sarà il suo momento di morire, anche se so (e spero) che sarà fra un bel po' visto che è ancora bella arzilla e vitale! Ma non so cosa fare. Portarla con noi nonostante tutto e vedere se si abitua al nuovo posto? Lasciarla qui dov'è ora e tornare a trovarla? Cercarle un nuovo padrone, sempre in campagna? Qualcuno può darmi un consiglio?
|
susy
Italy
42 Posts |
Posted - 05/08/2003 : 00:19:07
Amichevolmente e' proprio un bel dilemma, certo che per lei il primo piano in condominio sarebbe una prigione...ma se ogni tanto potesse uscire potrebbe ambientarsi anche la se non ci sono pericoli ma campi come dov'e' adesso. Ma mi sembra di capire che i tuoi genitori non la vogliano e allora il consiglio e' obbligato...lasciala dov'e' e affidala a qualcuno di fiducia poi si sa' tu l'andrai a trovare i primi giorni, forse un mese ma poi il tempo passa e...ciao Sue..p.s. scusa la schiettezza!bianchetti Susan |
|