Author |
Topic |
|
Clo
Italy
2 Posts |
Posted - 12/04/2002 : 16:19:42
Salve ,ho da pochi giorni una cucciola di C.Terrier di due mesi che si gratta ferocemente sul dorso vicino all'attaccatura della coda e negli avambracci anteriori.L'ho portata due volte dal veterinario che non ha riscontrato presenza di acari al vetrino nè di funghi con coltura.Premetto che la cucciola sono certa è nata e cresciuta in ottime condizioni igeniche,sverminata e vaccinata,alimentata dal momento dello svezzamento con Hill's scatolette canine grows,latte e appena un pò di pollo tritato semicotto.Controllando la zona interessata dal prurito visivamente ho notato delle piaghette rosso giallastre con crosticine attaccate al pelo a qualche millimetro dalla cute, che potrebbero essere dovute anche ad autolesione,inoltre vi è desquamazione cutanea che però non sembra vera e propria forfora...cosa devo fare??? sotto consiglio del veterinario sto dando un antibiotico generico e piccolissime dosi di cortisone(anche se sono molto dubbiosa nel dare medicinali ad un cucciolo così piccolo) inoltre ho dato il front line per i parassiti,ed ho diminuito appena appena l'apporto proteico mescolando la hill's per cuccioli con qualche crocchetta di hill's adulti ed eliminando il latte. ho fatto bene???mi hanno consigliato anche di dare Ribes Pet a giorni alterni (la cucciola pesa sui due chili)...mi aiuti la prego!!!Clo Mirea |
MIRKA
Italy
3 Posts |
Posted - 17/04/2002 : 12:24:57
Ciao, mia sorella ha avuto lo stesso problema con la sua cagnolina (è una cucciola di 5 mesi figlia di un husky e di non si sa che cosa...) ed è riuscita a risolverlo dandole da mangiare solo ed esclusivamente croccantini per le intolleranze alimentari. Non sono specifici per cuccili ma hanno risolto il problema. Prova a parlarne al tuo veterinario. Ciao :-) MirkaCristina Pastorelli |
Clo
Italy
2 Posts |
Posted - 18/04/2002 : 09:33:23
Ciao Mirka,ti ringrazio della tua risposta...mi è stato infatti consigliato da un allevatore di diminuire la quantità di cibo delle scatolette Hill's cuccioli e di mescolare nella pappa i croccantini da adulti perchè contengono un apporto proteico più basso,per ora sto provando così anche se i risultati ancora non sono un gran chè.Non posso darle per ora solo croccantini da adulto perchè troppo poveri di ciò che serve ad una cucciola(2 mesi appena)sta crescendo a vista d'occhio.Spero che crescendo la cosa si risolva,ho intenzione comunque di sentire il parere di altri veterinari nel frattempo e magari,se vedo che non si risolve il problema, anche di un veterinario specializzato in dermatologia.Se qualcuno ne conoscesse uno bravo e me lo volesse indicare gliene sarei veramente grata!!!! Grazie e Ciaooo:) CLO |
|