Author |
Topic |
|
cistef17
Italy
7 Posts |
Posted - 01/12/2003 : 17:11:44
Salve , lo zio di mia moglie aveva lo stesso problema con il suo cane , lui dice che e' il malfunzionamento della tiroide , e' possibile??
|
Veterinario
464 Posts |
Posted - 02/12/2003 : 01:22:48
Come è stata determinata l'allergia agli acari? lo chiedo perchè tra gli animali domestici questo tipo di allergia è piuttosto rara. ritengo difficile che il problema sia correlato ad un malfunzionamento tiroideo. In quest'ultimo si possono avere lesioni dermatologiche con perdita di pelo ma solitamente non c'è prurito, che è invece caratteristico delle allergie.Medico Veterinario |
cistef17
Italy
7 Posts |
Posted - 02/12/2003 : 17:28:58
Innanzitutto grazie per aver risposto. L' allergia e' stata diagnosticata dopo la prova per contattoin 2 ambulatori diversi prima all' universita' di Pisa e poi alla clinica "Europa " di Firenze , anche se nel secondo caso sapevano il risultato della prima prova. Fatto e' che il mio cane ancora si procura delle lesioni, tanto che ormai una delle 2 zampe a la pelle di elefante. grazie Cicali Stefano
|
Veterinario
464 Posts |
Posted - 09/12/2003 : 23:53:24
Una volta appurata l'allergia tramite l'apposito test è possibile fare una "desensibilizzazione". A Firenze mi sembra se ne occupi la Dr.ssa Franca Galeotti. Prova a parlarne con il tuo vet di fiducia!Medico Veterinario |
cistef17
Italy
7 Posts |
Posted - 10/12/2003 : 13:17:33
salve , la d.ssa Galeotti ha gia' visitato il mio cane circa 2 anni fa', avevamo iniziato un trattamento per verificare se esisteva la possibilita' di allergie alimentari, prova risultata negativa . Al momento della mia visita dalla D.ssa Galeotti non avevo ancora fatto le prove allergiche effettuate successivamente all' universita' di pisa, ma solo una biopsia che non rilevava niente di particolare . Dopodiche non ho piu' portato il cane allo studio della D.ssa visto anche la distanza (circa 70 km)ma ritentero' con fiducia dopo il tuo consiglio, ti faro' sapere.....A proposito di allergie ,sai dirmi qualcosa sulla lofarma di milano , l' unica azienda che produce vaccini per animali? grazie Cicali Stefano
|