Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 tiroide
 Forum Locked
 
Author Topic  
cistef17

Italy
7 Posts
Posted - 01/12/2003 :  17:11:44  Show Profile  Email Poster
Salve , lo zio di mia moglie aveva lo stesso problema con il suo cane , lui dice che e' il malfunzionamento della tiroide , e' possibile??


Veterinario


464 Posts
Posted - 02/12/2003 :  01:22:48  Show Profile  Email Poster
Come è stata determinata l'allergia agli acari? lo chiedo perchè tra gli animali domestici questo tipo di allergia è piuttosto rara. ritengo difficile che il problema sia correlato ad un malfunzionamento tiroideo. In quest'ultimo si possono avere lesioni dermatologiche con perdita di pelo ma solitamente non c'è prurito, che è invece caratteristico delle allergie.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

cistef17

Italy
7 Posts
Posted - 02/12/2003 :  17:28:58  Show Profile  Email Poster
Innanzitutto grazie per aver risposto. L' allergia e' stata diagnosticata dopo la prova per contattoin 2 ambulatori diversi prima all' universita' di Pisa e poi alla clinica "Europa " di Firenze , anche se nel secondo caso sapevano il risultato della prima prova. Fatto e' che il mio cane ancora si procura delle lesioni, tanto che ormai una delle 2 zampe a la pelle di elefante.
grazie Cicali Stefano

Go to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 09/12/2003 :  23:53:24  Show Profile  Email Poster
Una volta appurata l'allergia tramite l'apposito test è possibile fare una "desensibilizzazione". A Firenze mi sembra se ne occupi la Dr.ssa Franca Galeotti. Prova a parlarne con il tuo vet di fiducia!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

cistef17

Italy
7 Posts
Posted - 10/12/2003 :  13:17:33  Show Profile  Email Poster
salve , la d.ssa Galeotti ha gia' visitato il mio cane circa 2 anni fa', avevamo iniziato un trattamento per verificare se esisteva la possibilita' di allergie alimentari, prova risultata negativa . Al momento della mia visita dalla D.ssa Galeotti non avevo ancora fatto le prove allergiche effettuate successivamente all' universita' di pisa, ma solo una biopsia che non rilevava niente di particolare . Dopodiche non ho piu' portato il cane allo studio della D.ssa visto anche la distanza (circa 70 km)ma ritentero' con fiducia dopo il tuo consiglio, ti faro' sapere.....A proposito di allergie ,sai dirmi qualcosa sulla lofarma di milano , l' unica azienda che produce vaccini per animali?

grazie Cicali Stefano


Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000