Posted - 25/07/2003 : 14:14:57
HO UN CUCCIOLO DI DOGO ARGENTINO DI CIRCA 2 MESI E MEZZO, COME FUNZIONA L'OPERAZIONE E IL POST OPERAZIONE.E A CHE ETA'BISOGNEREBBE EFFETTUARLA?
Posted - 25/07/2003 : 14:57:34
Se vuoi bene al tuo cane non lo fare!!!! Che inutile sofferenza! Pensa, che il mio veterinario si rifiuta di fare sia il taglio degli orecchi che l'amputazione della coda. Sei ancora in tempo, pensaci. E poi secondo me i cani sono molto più carini come mamma li ha fatti.
Posted - 25/07/2003 : 15:44:23
Oramai il taglio delle orecchie nn è più obbligatorio neanche per lo standard.Io ti capisco perché lavoro nelle expo ed un dogo "integro" sembra un grosso bulldog americano...ma a differenza del taglio della coda che si fa a apochi gg dalla nascita con un goccino di anestesia...(il cucciolo neanche si accorge e la microferita si rimargina nel giro di una decina di gg)il taglio delle orecchie è una vera e propria operazione col tutto che ne consegue.Innanzitutto il vet deve essere più che fidato ed esperto.E' previsto il ricovero e per il post-operatorio nei dogo è previsto una specie di apparecchio metallico che mantiene le orecchie in una determinata posizione.Il taglio nel dogo(come nel corso x es) è diverso da quello nel dobermann(nel quale,per sorreggere le orecchie vengono applicati dei conetti di nastro adesivo e il rischio complicazioni è cmq abbastanza elevato).Nel dogo viene asportata una buona quantità di lobo!Fa anche un po' impressione appena fatta.Molti allevatori vendono i cuccioli già amputati.La guarigione è lunga...il dolore c'è e c'è bisogno anche di una copertura antibiotica.... Pensaci bene.... Francy