Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 cucciola con tosse
 Forum Locked

Author Topic  
anuk

3 Posts
Posted - 17/10/2003 :  17:28:11  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti,
non so se riuscirò a fare tutto correttamente, ma è la prima volta che scrivo su un forum :-)
Volevo un consiglio per la mia cucciola di beagle, 3 mesi, bellissima, ma con un po' di tosse che non passa...
All'inizio la mia veterinaria mi ha parlato di tutto, dal semplice raffreddore al cimurro prescrivendo una cura antibiotica. Poi la tosse non è passata (ma non sono sopraggiunti altri sintomi), la cucciola ha avuto un po' di febbre e la vaterinaria ha deciso di somministrarle un antibiotico più forte (cefalosporine) associato a un mucolitico.
Dopo un apparente miglioramento la tosse è ricomparsa, l'ho portata da un altro veterinario che mi ha parlato di "tosse dei canili" (la cucciola aveva fatto solo una vaccinazione).
Adesso le cose sono migliorate, ma qualche residuo si sente ancora... è una tosse secca e produttiva che termina quasi sempre con una sorta di "conato" di vomito (un paio di volte ha sputato catarro)associata, saltuariamente, a un respiro rumoroso durante il sonno (i cani russano???)
Cuore e polmoni sono a posto e gli episodi di tosse si sono ridotti a un paio al giorno.
Potrebbe essere davvero tracheobronchite? Ma è così lunga la guarigione? (ormai è un mese e mezzo).
Grazie in anticipo :-)

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 20/10/2003 :  12:15:10  Show Profile  Email Poster
... i cani eccome se russano!!! la mia spesso è un trombone, mi devo alzare per svegliarla e fargli cambiare posizione...

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000