Posted - 28/10/2002 : 21:43:24
Ho un grandissimo problema col mio cane pastore tedesco maschio di 8 anni. Soffre di piodermite profonda,gli è stata diagnosticata all'età di due anni circa. Ci sono peggioramenti accompagnati da quasi totale guarigione.Ora purtoppo,la situazione è peggiorata come non mai prima d'ora:le "piaghe" ora sono presenti anche sui lati della pancia,inoltre al tatto si sentono crosticine più o meno estese su buona parte della superficie corporea. Lo abbiamo curato con augmentin,ora dopo tre scatoli la situazione sembra migliorata SOLO di pochissimo,inoltre gli applico betadine soluzione e gli nebulizzo il clorexiderm.
Non sarebbe meglio usare il ceporex?Infatti con quest'antibiotico ha ottenuto miglioramenti in breve tempo. E' necessario fare qualche prelievo?
Dottore la prego mi faccia sapere. Distinti saluti.
Posted - 04/11/2002 : 16:12:19
Il ceporex è molto utilizzato per le piodermiti con ottimi risultati, quindi se va meglio usalo pure al posto dell'augmentin, ma mai per periodi inferiori alle tre settimane. Inoltre è fondamentale la profilassi contro le pulci che va effettuata tassativamente ogni 20-30 giorni con front-line o prodotto analogo.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto