Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 INFORMAZIONI
 Forum Locked

Author Topic  
sandra

Italy
1 Posts
Posted - 09/04/2003 :  16:17:56  Show Profile  Email Poster
Salve a tutti,

ho una barboncina di 3 mesi, 4 mesi il 25 Aprile, vorrei sapere quando potrò sterilizzarla.
Alcuni veterinari dicono di aspettare il primo calore, altri dicono di intervenire prima.
Vorrei inoltre chiederVi se mi consigliate di portarla con me ad Agosto in maremma, so che la zona è colpita da Leshmaniosi

Attendo una vs risposta,

Sandra

sandra

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 10/04/2003 :  12:39:28  Show Profile  Email Poster
Ciao!
Già a partire dai 6 mesi...potrai sterilizzarla.Sono diverse le teorie,ma nn ci sono controindicazioni sul farlo prima o dopo il primo calore!Stai tranquilla.
Per qnto riguarda la vacanza in Maremma,basta effettuare prevenzione:ACQUISTA IL COLLARE SCALIBOR per la tua cagnina e mettilo già a partire da giugno.Nn toglierlo mai e cerca di non farglielo bagnare.Tieni la cagnolina a dormire IN CASA e per essere ancora più tranquilla,nelle zone più a rischio-flebotomo,quali il musetto le zampette e il sotto coda,puoi spruzzarla una volta al dì con prodotti repellenti contro gli insetti(FLYAWAY...o semplicemente autan delicato per bimbi o spray alla citronella!)
Francy

FrancescaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000