Author |
Topic |
|
sandra
Italy
1 Posts |
Posted - 09/04/2003 : 16:17:56
Salve a tutti,ho una barboncina di 3 mesi, 4 mesi il 25 Aprile, vorrei sapere quando potrò sterilizzarla. Alcuni veterinari dicono di aspettare il primo calore, altri dicono di intervenire prima. Vorrei inoltre chiederVi se mi consigliate di portarla con me ad Agosto in maremma, so che la zona è colpita da Leshmaniosi Attendo una vs risposta, Sandra sandra |
francy_capo
Italy
129 Posts |
Posted - 10/04/2003 : 12:39:28
Ciao! Già a partire dai 6 mesi...potrai sterilizzarla.Sono diverse le teorie,ma nn ci sono controindicazioni sul farlo prima o dopo il primo calore!Stai tranquilla. Per qnto riguarda la vacanza in Maremma,basta effettuare prevenzione:ACQUISTA IL COLLARE SCALIBOR per la tua cagnina e mettilo già a partire da giugno.Nn toglierlo mai e cerca di non farglielo bagnare.Tieni la cagnolina a dormire IN CASA e per essere ancora più tranquilla,nelle zone più a rischio-flebotomo,quali il musetto le zampette e il sotto coda,puoi spruzzarla una volta al dì con prodotti repellenti contro gli insetti(FLYAWAY...o semplicemente autan delicato per bimbi o spray alla citronella!) FrancyFrancesca |
|