Author |
Topic |
|
Suicy
Switzerland
1 Posts |
Posted - 06/07/2003 : 10:03:00
La mia dolcissima cagnolina ha 11 mesi e per la prima volta ha le mestruazioni. Se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi riguardanti l'igiene, le passeggiate, i cani maschi ed altro.....vi prego... grazie. |
Tabi
Italy
60 Posts |
Posted - 08/07/2003 : 12:05:25
Ciao! forse sono la meno adatta a darti dei consigli, perché la mia cagnolina è andata in calore solo 3 volte e non ho mai avuto problemi... comunque il consiglio più spassionato è quello di tenerla al guinzaglio anche se ha sempre ubbidito ai richiami... con gli ormoni che circolano non si sa mai Per le uscite ti conviene portarla fuori magari più spesso e per poco tempo, in posti dove sai che si incontrano pochi cani (non al parco, tanto per intenderci). Con le altre femmine la mia era più nervosa, forse perché era al guinzaglio, non lo so. Con i maschi io sono stata fortunata, la mia cagnina non ha mai avuto uno stuolo di "ammiratori" che la seguivano fino a casa, però ad esempio una mia amica alla fine è dovuta ricorrere alle "maniere forti" perché non poteva più mettere il naso fuori di casa che già c'erano 2 o 3 maschi in attesa: risultato doveva uscire con un bastone (che peraltro non si è mai sognata di usare) per spaventarli e tenerli un pochino lontani in modo da permettere alla sua cagnina di fare i bisogni in pace! Per quanto riguarda l'igiene in casa... tanta pazienza, spruzzino con igienizzante e straccetto a portata di mano, asciugamani in abbondanza da mettere sempre puliti nella cuccia. Vendono anche delle "mutandine" con assorbenti per cani, ma la mia non le ha mai sopportate! un bacio alla tua cucciolotta!
|
|