Posted - 23/09/2003 : 10:06:27
Salve, ho una cagnolina di piccola taglia di dieci anni, che non ha mai affrontato una gravidanza a causa di problemi della famiglia. Ora che siamo più tranquilli desidereremo tantissimno avere dei cuccioletti da lei, ma volevo sapere tutto quello a cui dovremo fare attenzione per il fatto che non è più una "ragazzina". Chiaramente siamo disposti ad ogni cosa sia auspicabile per la buona riuscita della gravidanza. mic piacerebbe avere sia il parere di un esperto sia quello di chi magari è passato in una situazione analoga. Grazie infinitamente, aspetto fiduciosa!
Posted - 23/09/2003 : 17:56:12
Parere spassionato? NO NO ASSOLUTAMENTE NO! Per una primipara 6 anni sono già tanti!10 sono un'esagerazione. Capisco il vostro amorevole desiderio,ma mettereste a repentaglio la vita della cagnetta oltreché potreste avere seri problemi per "piazzare" i cuccioli.(E' meticcia,vero?). Francy
Posted - 23/09/2003 : 23:55:34
Pienamente d'accordo con Francy Capo. A parte l'avanzata età della cagna si pone un altro problema...la cagna è meticcia. Se proprio vuoi un altro cane vai in un canile e adottane uno mentre se hai questo forte desiderio di diventare *nonna* (dato che saresti disposta a far accoppiare un cane di 10 anni O_O ) comprane uno in allevamento e con tutte le accortezze del caso falla riprodurre quando avrà l'età giusta...il che vuol dire almeno dopo i 18 mesi e non oltre i 4-5 anni...anche se alcuni allevatori dicono 4. Ma mi associo in coro a Francy Capo....ASSOLUTAMENTE NOOOO!!! Ciao, Cla.