Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 fungo da castrazione
 Forum Locked

Author Topic  
annalisa

Italy
12 Posts
Posted - 11/04/2003 :  20:16:03  Show Profile  Email Poster
buona sera a tutti.
scrivo questa mail perchè ho una carissima amica che sta davvero in pensiero per la salute di KING, il suo cane meticcio.
sia io che la mia amica siamo studentesse in medicina veterinaria, ma entrambe siamo rimaste molto sorprese quando, dopo un intervento di castrazione il medico ha dovuto rioperare lo scroto di KING per la presenza di un "FUNGO DA CASTRAZIONE"
Non ne avevamo mai sentito parlare.
il cane è piuttosto anziano e è risultato positivo ad erlichia e leshmania (vive a Napoli)
ora dopo il secondo intervento il cane stenta molto a riprendersi e per la mia amica è piuttosto difficile medicare la zona in quanto il cane si agita molto.
ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare informazioni riguerdo questa patologia ed il suo decorso. grazie. Annalisa

annalisa

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 14/04/2003 :  13:40:19  Show Profile  Email Poster
Ciao Annalisa,

ho già sentito di questa malattia, ma come te non so granché.
Se non erro il nome giusto con cui chiamare questo "fungo da castrazione" dovrebbe essere BOTRIOMICOSI, che è un’infezione batterica suppurativa e granulomatosa, clinicamente somigliante alle micosi, ma causata da patogeni a bassa virulenza come P. aeruginosa, E. coli, Proteus etc...

Personalmente il decorso né tanto meno la terapia sono a mia conoscenza. Credo che un veterinario possa meglio spiegarvi ed aiutarvi ...

Spero di esservi stata comunque utile.

Ciao

Go to Top of Page

annalisa

Italy
12 Posts
Posted - 15/04/2003 :  10:57:51  Show Profile  Email Poster
grazie...
nessuno, tantomeno il veterinario che era intervenuto sul cane, ha dato una risposta così esauriente a parte il commento che non si verica spesso una situazione del genere e che l'unica volta che l'aveva riscontrata in percedenza era stato su di d un cavallo.
ora conoscendo il nome scientifico della malattia potremo dar seguito a ricerche più fruttuose sui nostri testi.
ti ringrazio anche a nome della mia amica che è molto preoccupata per il suo vecchio cucciolone che si sta ristabilendo molto lentamente dai due inetrventi subiti.

ciao

annalisaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000