Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 sterilizzazione
 Forum Locked

Author Topic  
trilli

Italy
5 Posts
Posted - 29/03/2002 :  15:26:46  Show Profile  Email Poster
la mia cagnetta ,incrocio cane corso/pastore tedesco di un anno e due mesi,dopo il secondo calore ha avuto una leggera perdita di latte dalle mammelle un pò ingrossate.
Il veterinario opta per la sterilizzazione per eliminare totalmente l' eventuelità di un tumore alle ovaie,ma io non sono d'accordo,ci sono alternative?
E ci sono eventuali pericoli nella sterilizzazione?
grazie
sonia

sonia rossi

kikaa

Italy
1 Posts
Posted - 29/03/2002 :  23:51:33  Show Profile  Email Poster
quote:

la mia cagnetta ,incrocio cane corso/pastore tedesco di un anno e due mesi,dopo il secondo calore ha avuto una leggera perdita di latte dalle mammelle un pò ingrossate.
Il veterinario opta per la sterilizzazione per eliminare totalmente l' eventuelità di un tumore alle ovaie,ma io non sono d'accordo,ci sono alternative?
E ci sono eventuali pericoli nella sterilizzazione?
grazie
sonia

sonia rossi

Cara sonia sono un veterinario, ti dico subito che la sterilizzazione in se non e' un intervento pericoloso ,fatta eccezione per l'anestesia che deve essere fatta solo se si e' sicuri che il cane sia condizioni generali tali da sopportarla senza troppi rischi.
Per quanto riguarda i motivi per cui la si pratica devo dire che sono diversi ma tra gli ultimi metterei il tumore alle ovaie.

ciao
kikaa

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000