Author |
Topic |
|
trilli
Italy
5 Posts |
Posted - 29/03/2002 : 15:26:46
la mia cagnetta ,incrocio cane corso/pastore tedesco di un anno e due mesi,dopo il secondo calore ha avuto una leggera perdita di latte dalle mammelle un pò ingrossate. Il veterinario opta per la sterilizzazione per eliminare totalmente l' eventuelità di un tumore alle ovaie,ma io non sono d'accordo,ci sono alternative? E ci sono eventuali pericoli nella sterilizzazione? grazie soniasonia rossi |
kikaa
Italy
1 Posts |
Posted - 29/03/2002 : 23:51:33
quote:
la mia cagnetta ,incrocio cane corso/pastore tedesco di un anno e due mesi,dopo il secondo calore ha avuto una leggera perdita di latte dalle mammelle un pò ingrossate. Il veterinario opta per la sterilizzazione per eliminare totalmente l' eventuelità di un tumore alle ovaie,ma io non sono d'accordo,ci sono alternative? E ci sono eventuali pericoli nella sterilizzazione? grazie soniasonia rossi
Cara sonia sono un veterinario, ti dico subito che la sterilizzazione in se non e' un intervento pericoloso ,fatta eccezione per l'anestesia che deve essere fatta solo se si e' sicuri che il cane sia condizioni generali tali da sopportarla senza troppi rischi. Per quanto riguarda i motivi per cui la si pratica devo dire che sono diversi ma tra gli ultimi metterei il tumore alle ovaie. ciao kikaa
|
|