Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Gattino: lacrimazione
 Forum Locked

Author Topic  
Prippri

Italy
4 Posts
Posted - 29/06/2002 :  14:39:37  Show Profile  Email Poster
eh, eh!!
avere tre micini è proprio come avere tre bimbi...non si smette mai di preoccuparsi!!
oltre alle zeccacce maledette ora c'è un'altro piccolo(SPERO!!!) problema...
uno dei miei mici ha da due giorni una forte lacrimazione all'occhio destro(si forma come una sottile 'patina di lacrima' sull'occhio) ...l'occhio non è rosso o gonfio, ma lo tiene solitamente un pò chiuso e lo pulisce spesso con la zampetta accuratamente bagnata con continue leccate...non ha altri sintomi (non starnutisce, non tossisce, è come sempre un gran giocherellone etc...) ...almeno per ora!!!
esiste qualche collirio per frenare questo problema!!??
devo riandare dal veterinario (oggi ci sono stata per la terza volta in due settimane!!)per controllare non dipenda da qualcosa di più grave??...può passare da solo!!
....ricordo che il mio micio ha circa 30 gg
grazie
.............Sara

Veterinario

464 Posts
Posted - 05/07/2002 :  15:32:07  Show Profile  Email Poster
Non ti preoccupare, i gattini sono soggetti a questo tipo di congiuntivite ( causata solitamente da un herpesvirus ). Io di solito non do farmaci a meno che non si presenti anche la forma respiratoria, con starnuti. Talvolta una volta guarito un occhio può cominciare dall'altra parte, ma poi si risolve.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000