Posted - 25/09/2003 : 11:54:33
Ciao a tutti! Vorrei sapere se per la dieta del cane è più corretto integrare olio di semi o olio extra vergine d'oliva. Il mio pastore tedesco da sempre soffre di problemi alla pelle e tutti mi hanno sempre detto che (a parte l'olio di fegato di merluzzo, che è sicuramente quello più specifico!) l'olio di semi era più indicato perchè contenente grassi saturi e polinsaturi in grande quantità, favorevoli alla salute del pelo. Ma ora c'è una discussione in piedi e c'è chi sostiene che è meglio l'olio extra vergine d'oliva...io ho sempre saputo del contrario e per questo mi è sorto il dubbio. Qual'è veramente più indicato e perchè tutti dicono che sia l'olio di semi?? Ringrazio chiunque mi risponda. A presto
Posted - 27/09/2003 : 22:42:34
Ciao, io ai miei cagnolini do' solo OLIO DI SEMI DI MAIS "Maya" dietro consiglio del veterinario. Ora sono 4 anni che lo uso per loro, naturalmente crudo, per condire la pasta, il riso, la carne. Mi trovo molto bene, anche loro lo gradiscono molto e non hanno nessun problema digestivo. Ciao Cicci.