Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Olio di semi o extra vergine d'oliva???
 Forum Locked

Author Topic  
Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 25/09/2003 :  11:54:33  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se per la dieta del cane è più corretto integrare olio di semi o olio extra vergine d'oliva. Il mio pastore tedesco da sempre soffre di problemi alla pelle e tutti mi hanno sempre detto che (a parte l'olio di fegato di merluzzo, che è sicuramente quello più specifico!) l'olio di semi era più indicato perchè contenente grassi saturi e polinsaturi in grande quantità, favorevoli alla salute del pelo.
Ma ora c'è una discussione in piedi e c'è chi sostiene che è meglio l'olio extra vergine d'oliva...io ho sempre saputo del contrario e per questo mi è sorto il dubbio. Qual'è veramente più indicato e perchè tutti dicono che sia l'olio di semi??
Ringrazio chiunque mi risponda.
A presto

http://photos.yahoo.com/piccolamicina

Cicci

15 Posts
Posted - 27/09/2003 :  22:42:34  Show Profile  Email Poster
Ciao, io ai miei cagnolini do' solo OLIO DI SEMI DI MAIS "Maya" dietro consiglio del veterinario. Ora sono 4 anni che lo uso per loro, naturalmente crudo, per condire la pasta, il riso, la carne. Mi trovo molto bene, anche loro lo gradiscono molto e non hanno nessun problema digestivo. Ciao Cicci.

Go to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 28/09/2003 :  00:33:15  Show Profile  Email Poster
Grazie Cicci, il tuo parere ha rafforzato la mia convinzione...ho sempre meno dubbi!!!
Grazie ancora!!!

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000