Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 problema contorno occhi
 Forum Locked

Author Topic  
das

1 Posts
Posted - 30/11/2003 :  14:54:35  Show Profile  Email Poster
la mia cagnolina di un anno e mezzo sta perdendo il pelo nel contorno occhi. Ho fatto una cura prima con una pomata e successivamente con un collirio a base di cortisone. Ora dovrei aspettare che il pelo ricresca perchè il veterinario ha diagnosticato una lacrimazione acida. Devo aspettare o potrebbe essere qualcos'altro ad es. di tipo alimentare? Faccio presente che la cagnolina è una rott simpaticissima.

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 30/11/2003 :  17:08:16  Show Profile  Email Poster
Das io non sono medico e tantomeno esperta in medicina ma mi viene da dirti un cosa, senza condizionamenti...hai mai fatto fare alla tua cagnetta un esame per la Leishmaniosi??

Cla+Stè+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Veterinario

464 Posts
Posted - 01/12/2003 :  13:08:09  Show Profile  Email Poster
La perdita di pelo intorno agli occhi si associa a diversi disturbi ed andrebbe sempre indagata tramite un raschiato, per vedere se ci sono degli acari, e se sei in zona " a rischio", per la leishmania.
Oltre alle cause parassitarie anche le allergie ed alcune forme autoimmuni si manifestano così. sarebbe importante sapere se oltre alla perdita di pelo c'e irritazione, arrossamento, prurito etc.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000